Ciao a tutti,
20 giorni fa il mio cane ci ha fregati tutti e ha azzannato una gallina.
La povera si ritrovava con uno squarcio enorme sulla schiena e, solo perché la sua padrona non si dà per vinta, su consiglio veterinario le ho fatto 7 giorni di punture di antibiotico e costanti disinfezioni della ferita con betadine.
Oggi la dovreste vedere: la ferita è nettamente migliorata. Non so se tornerà mai completamente "richiusa" ma già si vedono segni di ricrescita delle piume e lei è tutta arzilla, se ne sta nella sua quarantena (le altre avevano provato a beccarla) si fa i bagni di cenere e razzola qua e là. La sua cresta è tornata rosso vivo e da due giorni ha cominciato a deporre 2 uova al giorno!
Mi hanno detto in farmacia però che le uova dopo una cura antibiotica non si possono mangiare per...???Sapete dirmi dopo quanto tempo è possibile mangiarle?
Vista la sua ripresa pensavo anche di farla tornare con le altre. Che dite?
Grazie se sapete darmi consigli in merito!