|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
domande da un principiante
Autore |
Messaggio |
GastrulGuru
|
salve sto costruendo un pollaio volevo avere un'aiuto: 1 le galline le farò uscire la mattina e da sole rientrerenno nel pollaio? 2 avendo nelle vicinanze l'orto si mangerrebbero tutto? 3 possono vivere nel pollaio galline oche?
|
23/09/2024, 9:24 |
|
|
|
|
giosp
|
1. Si, si abituano abbastanza alla svelta e appena cala il sole rientrano. Devi però andare a chiudere il pollaio (a meno di non avere sistemi automatizzati). Considera che il problema più grosso, nell'allevamento, è difendere i capi dai predatori. Se sei in zona puoi lasciarle libere durante il giorno e farle rientrare la sera chiudendo tutto (e magari mettendo anche un recinto elettrico) altrimenti non mi fiderei molto a lasciarle in giro: tra cani randagi e uccelli rapaci, anche di giorno non c'è da stare tranquilli.
2. Tutto magari no ma la maggior parte si. Non sono attratte dai pomodori ma tutte le verdure a foglia sarebbero mangiate. Stesso discorso per l'uva se hai una vigna.
3. Non credo ma non ho esperienza di oche.
|
23/09/2024, 12:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|