|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
zia73
|
perchè le uova di gallina nell'icubatrice non nascono tutte nonostante siano feconde? L'ultima volta me ne sono nati 6 su 20, alcuni dentro erano morti gli altri li ho buttati senza vedere perchè mi fanno impressione. Ma se ne nascono 6 perchè gli altri non nascono? Le condizioni sono le stesse per cui o non dovrebbe nascere nessuno oppure tutti... Io ho un'incubatrice elettrica con girauova automatico.
grazie per la risposta
|
21/07/2011, 14:17 |
|
|
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
è vero che le condizioni sono uguali per tutti, ma a parte il fatto che all'interno dell'incubatrice possono verificarsi differenti condizioni a seconda della posizione c'è da dire che ogni pulcino ha un patrimonio genetico unico che lo rende in grado o meno di arrivare a schiudere nelle precise condizioni dell'incubatrice... variazioni di umidità, temperatura, areazione possono essere pericolose e fermare la crescita di pulcini più deboli.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
21/07/2011, 14:39 |
|
|
zia73
|
grazie per la risposta... io pensavo fosse per tutti uguale!
|
21/07/2011, 14:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|