Come si evince chiaramente dell'etichetta questo che stai usando è un "mangime complementare" quindi nn un mangime completo ne per i polli ne per le ovaiole.. Per i polli devi prendere un mangime detto "secondo periodo" con una percentuale di proteine minimo del 20%.. Per le ovaiole un mangime "ovaiolo" con proteine intorno al 16%.. Con il mangime che usi attualmente chiamato "granaglie" puoi allungare l'ovaiolo mischiandoli..adesempio 4 parti di ovaiolo e 1 di granaglie.. Mentre per i polli le granaglie vanno bene durante l'ultimo mese prima della macellazione periodo detto finissaggio..
Taky13 ha scritto:Come si evince chiaramente dell'etichetta questo che stai usando è un "mangime complementare" quindi nn un mangime completo ne per i polli ne per le ovaiole.. Per i polli devi prendere un mangime detto "secondo periodo" con una percentuale di proteine minimo del 20%.. Per le ovaiole un mangime "ovaiolo" con proteine intorno al 16%.. Con il mangime che usi attualmente chiamato "granaglie" puoi allungare l'ovaiolo mischiandoli..adesempio 4 parti di ovaiolo e 1 di granaglie.. Mentre per i polli le granaglie vanno bene durante l'ultimo mese prima della macellazione periodo detto finissaggio..
mi collego al mio thread chiedendo se, con un mangime 'ovaiolo', posso cmq far crescere i polli... magari crescono meno e/o in più tempo?
leone2000 ha scritto: mi collego al mio thread chiedendo se, con un mangime 'ovaiolo', posso cmq far crescere i polli... magari crescono meno e/o in più tempo?
il pascolo quanto aiuta nell'accrescimento?
Con il mangime ovaiolo di certo avranno cmq più proteine delle sole granaglie..ma nn è cmq l'alimentazione più equilibrata.. Il pascolo aiuta molto nell'ultimo mese per il finissaggio delle carni..