Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 16:11

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Domanda stupida: Galline e pioggia 
Autore Messaggio

Scusate la domanda stupida
Ho un pollaio da poco quindi sono poco esperta. la mattina faccio uscire le mie galline in recinto per poi farle rientrare verso le 19 lasciando sempre la porta del pollaio aperta in modo che possano rientrare quando vogliono,deporre le uova mangiare e bere. La domanda è questa: quando piove posso lasciarle comunque uscire o è meglio che le lascio dentro il pollaio? La mia paura è che bagnandosi possano prendere il raffreddore. Rispondetemi grazie. Oggi piove e non so che fare, anche se il pollaio è spazioso a loro piace tanto uscire all'aria aperta

30/07/2010, 10:23
Profilo

io gli apro sempre la porta anche quando piove e loro escono sempre anche sotto l'acqua.. :)
quando poi piove troppo rientrano da sole se pensano bene, finora anche se si bagnano tutte non si sono mai ammalate, speriamo che continui così, secondo me stanno bene anche sotto l'aqua, anzi quando piove (non troppo) razzolano molto di più perchè gli insetti e i vermi vengono più in superficie e la terra si smuove più facilmente..

30/07/2010, 10:30
Profilo

ciao!
confermo l'esperienza di saltino. Anche le mie galline escono in caso di pioggia e non hanno mai avuto problemi. Come una precauzione mi hanno detto di fare in modo che no n ci siano pozzanghere nel recinto: le galline potrebbero bere l'acqua, più facilmente contaminata e dunque prendere i vermi o altre infezioni intestinali. Ammetto che non seguo rigorosissimamente questa raccomandazione ma non ho mai avuto problemi.
Aspettiamo il consiglio di qualcuno più esperto....

30/07/2010, 11:15
Profilo

anche io sapevo di stare attenti all'acqua stagnante in quanto può facilitare la proliferazione di batteri, ma in questa stagione le pozzanghere non durano più di uno o due giorni per cui non penso rappresentino un pericolo..

30/07/2010, 13:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]