Allegato:
P1210233res.JPG [ 272.67 KiB | Osservato 713 volte ]
Allegato:
P1210233res.JPG [ 272.67 KiB | Osservato 713 volte ]
Salve a tutti. come da presentazione di qualche giorno fa sono nuovo del "mestiere" e quindi avrei un milione di domande da farvi

ma inizio con questa.
un mese fa circa ho comprato due ovaiole da aggiungere alle altre 4 che già avevo e che stavano lentamente iniziando a deporre.
le due nuove ancora iniziano a deporre (sebbene mi era stato assicurato che stavano per iniziare); hanno una livrea leggermente diversa dalle altre...le piume della coda sono più chiare, sopratutto su una. e di quest'ultima vorrei chiedere alcune cose.
ultimamente sembra sonnolenta, pigra. rimane isolata dalle altre, sonnecchia a volte e si addormenta in piedi.
da che l'ho presa ha sempre avuto il "didietro" molto sporco e sembra che alcune piume siano mancanti e altre danneggiate tanto da scoprire la pelle sottostante che mi sembra irritata.
le feci sono molto liquide e biancastre e le fa molto spesso.
inoltre le zampe sembrano più gialle delle ovaiole che depongono quotidianamente.
stessa cosa (colore dei piedi) vale per la sua " compagna" acquistata insieme a lei, che comunque ancora non depone un bel niente ma sembra in salute, vispa...anzi.. mangia assai ed è molto scontrosa con un'altra ovaiola nera (vendutami per "ovaiola francese")che ho preso la settimana scorsa. ma di questa vi parlerò in seguito

allego un paio di foto per rendere l'idea magari qualcuno di voi può aiutarmi dato che purtroppo non avendo amici o vicini esperti disposti a consigli... mi tocca ricorrere alla rete

ma ho piena fiducia in voi!

grazie mille
IVANO