Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

domanda e consigli tristi:-(

12/09/2011, 19:26

salve forum
vi scrivo per una domada e consiglio un poco tristi...
voi nel caso la vs chiocchia vi fa nascere tanti pulcini ogni nidiata cosa ne fate quando crescono?
purtroppo io non intendo fare allevamento,ne venderli e quindi l'unica soluzione e' ucciderli ahime!
ho 3 galline che oramai vecchie e grasse nn ce la fanno neanche piu a camminare...ed un galletto,che avendone gia un secondo purtroppo lui dovra' andare in cielo....
vi chiedo come poterli uccidere senza farli soffrire troppo e soprattutto senza farli agitare troppo e quindi evitare che si sporchino tutti del loro sangue una volta appesi per le zampe....
grazie e aspetto vs consigli
saluti
Max :cry:

Re: domanda e consigli tristi:-(

12/09/2011, 20:04

Se non hai spazio per ingrassarli, li potresti vendere o regalare.
Ciao,
Marco

12/09/2011, 20:54

senon vuoi che si sporcano di sangue... l'unica maniera è tiragli il collo io faccio cosi :roll: come mi hanno insegnato i nonni.

12/09/2011, 21:51

:? :? fallo fare ad altri......ti sento triste; e ci puoi rimanere traumatizzato.......e magari non allevare piu;......occhio non vede;cuore non duole!!.....................buona fortuna :cry:

12/09/2011, 21:54

maxy ha scritto::? :? fallo fare ad altri......ti sento triste; e ci puoi rimanere traumatizzato.......e magari non allevare piu;......occhio non vede;cuore non duole!!.....................buona fortuna :cry:

si è vero se non te la senti è meglio se non lo fai perchè se poi si muovono o che ti dispiace ancora di più,anche a me dispiace però essendo nato in una famiglia di agricoltori è una cosa abbastanza normale :oops:

12/09/2011, 21:57

quoto anche io la proposta di maxy.
naturalmente se non trovi una soluzione più adatta.
come dice marco, regalali ad altri, vicino a te. così se non li ammazzano quando passi li vedi ancora.
io per esempio ho regalato una gallina per la tombola dell'epifania, l'ha vinta un amico di mia figlia, e ogni volta che mi vede mi dice che fa un sacco di uova e sta bene.
auguri mauro. ciao

13/09/2011, 0:31

Ottima la soluzione di regalare i pulcini, compreso le galline, migliore una soluzione che mira a togliere le uova da sotto la chioccia. Il resto non mi pronuncio.

13/09/2011, 8:03

emanuele123 ha scritto:Ottima la soluzione di regalare i pulcini, compreso le galline, migliore una soluzione che mira a togliere le uova da sotto la chioccia. Il resto non mi pronuncio.

cavolo che stupido,
non ci avevo pensato...
questa è la soluzione migliore che ti potevano proporre. il cosidetto uovo di colombo...
del resto perchè porsi i problemi dopo quando puoi risolverli prima?

bravo emanuele123 ottima osservazione.

ciao mauro.

13/09/2011, 10:07

:( la mente umana è distorta.....pure a me fa piacere vedere i pulcini nel pollaio.............ma poi non vorrei ucciderli :? :? .................per questo lo capisco :roll: :roll:

13/09/2011, 12:40

Si Maxy ti capisco,
però se li allevi anche per mangiarli, prima o poi li ammazzi......
io devo dire che la mia situazione è personale....
ovvero mi piace allevarli, vederli nascere, ma poi tranne alcuni, non ho problemi a farli fuori per vederli nella casseruola.
quando li cucino provo piacere nel sapere che è una cosa allevata da me.
al di là dei costi che non guardo più, mi piace allevare per mangiare... :)

ciao a tutti mauro.
Rispondi al messaggio