Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: domanda e consigli tristi:-(

14/09/2011, 17:40

MAUROTROVA ha scritto:Si Maxy ti capisco,
però se li allevi anche per mangiarli, prima o poi li ammazzi......
io devo dire che la mia situazione è personale....
ovvero mi piace allevarli, vederli nascere, ma poi tranne alcuni, non ho problemi a farli fuori per vederli nella casseruola.
quando li cucino provo piacere nel sapere che è una cosa allevata da me.
al di là dei costi che non guardo più, mi piace allevare per mangiare... :)

ciao a tutti mauro.

Che dire quoto tutto quello che dice Mauro,anche io faccio così e aggiungo soprattutto sapere quell oche sto mangiando ;)
Mi scandalizzo molte volte quando vado nei centri commerciali e vedo polli arrosto a 2,99 e mi chiedo che cosa ha mangiato quel pollo per poter costare cotto così poco?

Re: domanda e consigli tristi:-(

14/09/2011, 21:44

è questo che mi preoccupa.
oltra al cibo che bisogna dargli.....
loro lo macellano, e lo cucinano.
ogni tanto ingaggio delle discussioni letali con mia moglie perchè mi contesta i costi,
e mi porta puntualmente i paragoni del market.....
inoltre devo dire che le mie non crescono nemmeno tanto,
e devo capire bene cosa non va, nell'alimentazione perchè non ingrassano tanto come quelli degli allevamenti.

ciao mauro

Re: domanda e consigli tristi:-(

15/09/2011, 14:40

Semplice, fatevi un giretto su you tube sul sito di un noto programma di informazione scientifica e non vi dispiacerà più uccidere i vostri polli, anzi vi dispiacerà non ucciderli ;) il pollo bello soffice e saporito (che io chiamo stopposo, un termine che si addice meglio soprattutto al petto di questi animali) che si acquista al market o in rosticceria altro non è che un pulcino di 37 giorni, che in questo arco di tempo viene portato al peso di 1,700 kg....... Come fare a casa per ottenere questi risultati? è semplice!!!!! In una stanza buia mettete i vostri polletti, garantendogli solo 8 ore di buio ed il resto sempre luce, ingozzateli di mangime industriale e antibiotici e il gioco è fatto.......ovviamente fate in modo che stiano belli stretti e che non si muovano tanto nel pollaio ;)
Ma vi rendete conto cosa ci propinano nei negozi???????????????????? :? :? :? i miei pulcini a 37 giorni iniziano a mettere la coda e le crestina! Svegliatevi!!!!! Dispiacetevi per le cose serie e non per un alimento che garantirà il vostro benessere!!!!!!!! Ma di cosa vi dispiacete??????Piuttosto garantite ai vostri polli una vita dignitosa quando sono vivi, acqua pulita, cibo sano, pulizia, vita all'aperto............
Un saluto!
Rispondi al messaggio