uno tiene fermo il pollo , l'altra incide sotto l'ano , si infila dito medio e indice della mano destra , arrivando con le falangi delle suddette mani fino a tastare i testicoli del pollo che sono nell parte superiore del torace , in aderenza alla colonna vertebrale , e con le unghie delle suddette dita, si raspano via.
dopo di che si fa una sutura alla cute , sotto l'ano un passata di tintura iodio ,e si lascia andare il cappone.. e amen..
provi? ma che ti pensi che stai giocando a fare il chirurgo su una bambola?
visto che cmq si tratta sempre di un operazione chirurgica... nn ci si puo improvvisare sullla base di due righe lette su un forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è meglio lasciar fare tale pratica a persone esperte ( con tale termine NON includo solo i veterinari!) o al massimo farsi insegnare dal vivo e fare molta pratica con l assistenza du qualcuno che sappia cosa fare in caso ci si sbagli!
cmq sul mio libro di allevamento dice ci intervenire dal lato sotto l ala tra due determinate costole....
sn d'accordo anche cn te grinto infatti mio nonno e mio zio erano bravi a castrare i maiali e lo visto fare e nn e mica una cosa facilee mai una volta mio nonno o mio zio hanno sbagliato se lo facesse un vetrerinaio nn sarebbe capace
In realtà i praticoni sanno fare solo quelle poche cose e lo fanno solo per esperienza, il medico veterinario, pure appena laureato conosce l'anatomia, la fisiologia e mette in pratica tutti gli insegnamenti di chirurgia.
Se un praticone si trovasse di fronte a qualche problema non saprebbe come uscirsene.
Il medico veterinario ha studiato da quando aveva 6 anni fino a 24-25 per essere quello che è, un praticone di solito si è fermato alle elementari o tutt'al più alle medie.