Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: distanza pollaio

03/08/2011, 10:58

Si, quì si sta parlando di pollaio ad uso familiare, non c'entra nulla l'allevamento professionale da reddito.

G.

Re: distanza pollaio

03/08/2011, 16:06

chiccaalberti ha scritto:Hai perfettamente ragione ed e' proprio uno dei confinanti il motivo per cui ho chiesto informazioni. Ho avuto i piccioni viaggiatori nel giardino e nessuno si e' mai lamentato ma ad un nostro vicino ma non confinante, questa persona che mi lascia dei dubbi ha fatto levare il pavone perche' disturbava. Approfitto e vorrei chiederti ma e' vero che non si possono tenere insieme ai polli e che se li si lascia liberi volano via? Grazie C.

Io ho provato a tenerli in libertà, ma è molto difficoltoso il loro allevamento così se non si dispone di ampissimi spazi, al minimo rumore si spaventano e volano via, stavo per perdere una coppia proprio per questo motivo. Sono costretto a tenerli rinchiusi, insieme ad alcuni polli. Mi spiace solo non aver potuto costruire la voliera che avevo in mente, chissà, magari se provo a parlare di nuovo col mio vicino, ha cambiato idea..dopotutto è passato un anno :lol:

Re: distanza pollaio

03/08/2011, 16:28

La mia mamma mi dice sempre chiedere e' lecito rispondere e' cortesia. Chiedi nuovamente al tuo vicino magari questa volta sara' più comprensivo :) ti invidio davvero molto sono animali stupendi pieni di eleganza chiedigli se vuole venire a vederli magari se ne innamorera' anche lui e il problema sara' risolto.

Re: distanza pollaio

03/08/2011, 16:52

Secondo me state esagerando...mi sembra assurdo che uno debba chiedere il permesso ad un vicino se può tenere un animale o meno, o può o non può, ma che sia un'altro a decidere proprio no.

G.

Re: distanza pollaio

03/08/2011, 17:45

Naturaliter ha scritto:Secondo me state esagerando...mi sembra assurdo che uno debba chiedere il permesso ad un vicino se può tenere un animale o meno, o può o non può, ma che sia un'altro a decidere proprio no.

G.

Ma infatti il problema non è questo. Io prima di prendere i pavoni mi sono documentato molto, sapendo che durante il periodo degli amori cantano molto. Sono andato dai miei vicini, ho spiegato loro la situazione, e tutti erano d'accordo. Per cui ho preso i pavoni.
Il problema è nato quando ho provato a costruire una voliera bella grossa per loro, è stato allora che il mio vicino è andato su tutte le furie, dicendo che non mi avrebbe permesso di costruire nulla. Il vero problema è che il mio vicino, è anche mio zio, e per non creare problemi a mio padre preferisco starmene zitto e acconsentire, piuttosto che aprire discussioni. Forse non è un atteggiamento corretto, lo so, però non posso farci nulla, io sono così :roll:
Anche perchè i miei pavoni al momento non stanno male, la voliera volevo costruirla per farli stare ancora meglio, e per rendere tutto più bello da vedere, ma pazienza!!
Però chissà, magari ha davvero cambiato idea..proverò a parlargli di nuovo! :lol:
Rispondi al messaggio