Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 16:31

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Disinfezione pollaio "misto" 
Autore Messaggio

Salve a tutti! ho da poco preso in carico il pollaio di famiglia, in cui allevo galline ovaiole, colombi da carne, conigli nelle gabbie poste sempre nel pollaio ed ora una dozzina di pulcini "medi" da macellare a tempo debito.

Dopo aver riscontrato una malattia dei polli vorrei disinfettare il pollaio per renderlo "sano" e sicuro; mi hanno cosigliato calce o un altra sostanza da spruzzare (non ricordo il nome) ma non ho capito come procedere.

Galline e pulcini potrei spostarli, ma i colombi e i conigli non ho posto per traslocarli durante la disinfezione, rimarrebbero i primi liberi nel pollaio e i secondi nelle loro gabbie sempre poste all'interno del pollaio...come posso fare???

:?

help!

15/06/2012, 22:05
Profilo

paxx ha scritto:
Salve a tutti! ho da poco preso in carico il pollaio di famiglia, in cui allevo galline ovaiole, colombi da carne, conigli nelle gabbie poste sempre nel pollaio ed ora una dozzina di pulcini "medi" da macellare a tempo debito.

Dopo aver riscontrato una malattia dei polli vorrei disinfettare il pollaio per renderlo "sano" e sicuro; mi hanno cosigliato calce o un altra sostanza da spruzzare (non ricordo il nome) ma non ho capito come procedere.

Galline e pulcini potrei spostarli, ma i colombi e i conigli non ho posto per traslocarli durante la disinfezione, rimarrebbero i primi liberi nel pollaio e i secondi nelle loro gabbie sempre poste all'interno del pollaio...come posso fare???

:?

help!

Ciao anch io prima avevo questi problemi,poi un mio amico veterinario mi ha consigliato di pulire il pollaio con STERAMINA G(lo trovi in farmacia e cossta 11euro al litro) poi le dosi diluizione sono scrtitte sulla confezione è fenomenale come prodotto ti consiglio si pulire il pollaio la mattina presto far uscire tutti gli animali e chiudere il pollaio per tutto il giorno deve passare anche l aria dentro ,poi la sera rimetti gli animali dentro.io lo uso diluita al 3% in acqua e irrorato con pompa per dare il ramato,prima di applicare il prodotto do una bella lavata con idropulitrice....e non ho avuto mai problemi vai tranquilla

16/06/2012, 10:50
Profilo

Il mio problema è che proprio non so cosa fare con i colombi e i conigli, non ho spazio per spostarli :( posso metterli in scatoloni x una giornata? a me sembra un po una crudeltà però :cry:

16/06/2012, 10:54
Profilo

paxx ha scritto:
Il mio problema è che proprio non so cosa fare con i colombi e i conigli, non ho spazio per spostarli :( posso metterli in scatoloni x una giornata? a me sembra un po una crudeltà però :cry:

Puoi prendere un po di rete e li metti a terra per una giornata non fa nulla tranquilla

16/06/2012, 11:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]