Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 3:18

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Disinfettare il pollaio 
Autore Messaggio

Formazione: universitaria
Smorziamo i toni della discussine e i battibecchi fra utenti fateveli in privato, non sono utili alla discussione.

09/12/2012, 16:19
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
...OoooH!! ecco grazie mille al Moderatore... :roll:

09/12/2012, 22:24
Profilo

AntonioZangara ha scritto:
Io uso i sali quaternali per tutto,galline apparte.
Per ora è l'unica sostanza che si usa per disinfettare sia gli studi medici che le industrie alimentari.Con 7 euro fate 100 litri di soluzione, non lascia ne odori, ne sapori e sopratutto non lascia residui.
Per chi fosse interessato, si trovano in alcuni consorzi agrari e nei negozi per ditte di pulizie.Non sono per nulla pericolosi.

ma è da risciacquare oppure spruzzi e poi lasci agire? :roll:

09/12/2012, 22:52
Profilo

Formazione: pochi titoli-tanti risultati
cinic ha scritto:
AntonioZangara ha scritto:
Io uso i sali quaternali per tutto,galline apparte.
Per ora è l'unica sostanza che si usa per disinfettare sia gli studi medici che le industrie alimentari.Con 7 euro fate 100 litri di soluzione, non lascia ne odori, ne sapori e sopratutto non lascia residui.
Per chi fosse interessato, si trovano in alcuni consorzi agrari e nei negozi per ditte di pulizie.Non sono per nulla pericolosi.

ma è da risciacquare oppure spruzzi e poi lasci agire? :roll:

Deve agire per un determinato periodo, in base alla concetrazione riportata sulle istruzioni e poi va lavato con acqua se si tratta di parti interne a contatto con alimenti. Io lo trovo molto efficace anche perchè si usa per lavare le grosse cisterne ad uso alimentare. Prova magari ti ci trovi bene.
Se invece avete un pollaio con parti in legno, ogni tanto converrebbe passare sotto la fiamma azzurra le parti che volete ripulire, senza far annerire nulla, sopratutto le galline :lol:
Io ogni tanto spruzzo anche acqua e olii essenziali tanto per non far puzzare troppo il pollaietto che è MOLTO vicino alle finestre dei vicini. In teoria non dovrei nemmeno tenerle ma vivo in un paesino e sono molto tolleranti, grazie a dio.

10/12/2012, 12:35
Profilo WWW

Ciao a tutti ,una domanda io oggi ho buttato un puo di calce nel pollaio e vorrei sapere se posso mettere i polli dentro e una calce che ho comprato e tipo una pasta densa ho mischiato con acqua e ho buttato un puo da per tutto …..mi hanno detto che devo aspettare 2 mesi prima di mettere i polli dentro e vero ?adesso sono in panico non so eventualmente dove tenere polli se e vero aiutooooo per favore

30/04/2015, 17:32
Profilo

Formazione: licenza media
io la uso 3 volte l'anno e non ho mai avuto problemi spruzzo il pollaio con la pompa lo lascio asciugare e poi inserisco le galline :D :D :D sono anni che faccio così e le mie galline stanno benissimo ciao Oliviero

30/04/2015, 23:14
Profilo

Una domanda, in questo argomento ho letto che diversi usano la candeggina, però alcuni nelle quantità 1 a 10 altri 3 a 10, quale il rapporto migliore?
Ma una volta data, poi si deve lavare di nuovo oppure basta farla asciugare e rimettere le galline?

Qualcuno usa anche dei prodotti che emanano un buon odore o che facciano sentire meno l'odore dei polli, mi sapreste dire in caso se ci siano?

grazie per le risposte..

02/05/2015, 8:26
Profilo

Fuoco e calce,fuoco e calce e cenere :mrgreen: ;)

02/05/2015, 14:39
Profilo

Grazie per le risposte qm i polli vivi sono li ho messi dentro la sera stessa e stanno bene .

02/05/2015, 23:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4