salve a tutti, devo riorganizzare le "chiusure" dell'appezzamento dove pascolano le mie galline, ora è tutto un ammasso di rovi e muretti in pietra crollati!! vorrei eliminare il rovo e rifare il muretto. in seguito per contrastare la colonizzazione dei rovi vorrei usare un diserbante a base di glifosate (il principio attivo non dovrebbe essere pubblicità). Potrei avere problemi per le mie galline se ci andranno a pascolare?
Ciao! NN è il massimo far pascolare le galline dove si e fatto un trattamento del genere!! NN so cosa possa provocare alle galline me bene nn fa!!! Secondo me devi trovare un'altra soluzione x l'estirpo dei rovi, magari con un trincia attaccato ad un trattore!!
paolomtb ha scritto:Ciao! NN è il massimo far pascolare le galline dove si e fatto un trattamento del genere!! NN so cosa possa provocare alle galline me bene nn fa!!! Secondo me devi trovare un'altra soluzione x l'estirpo dei rovi, magari con un trincia attaccato ad un trattore!!
Saluti paolomtb
Giusto, o anche con un decespugliatore con lama in acciaio poi ci pensano i polli a tener pulito
bé, ho capito che mi tocca tirar su le maniche!! magari pottessi passare il trincia! mi tocca decespugliare allora, ammucchiare, bruciare e spero che ai polli piacciano i germogli di rovo! grazie
Il principo attivo che hai citato ha una certa efficacia e maneggevolezza anche in presenza di animali. aspetta naturalmente che le piante siano morte e defogliate prima di dare accesso ai polli. Fatto il trattamento nel periodo opportuno questo viene assorbito dalla pianta che muore senza ricacciare. essendo un prodotto sistemico.
sulla confezione sono riportati tutti i dettagli dell'uso in aree pascolative. So che è molto usato in aree marginali degradate per ripristinare aree a prato mangiate dalla sterpaglia e dai rovi e clematis vitalba.