Salve a tutti, il 14 giorno della mia incubata in incubatrice covatutto 16 la corrente è saltata e le uova sono rimaste dentro l'incubatrice con una temperatura esterna di 20 gradi ,io non l'ho aperta durante queste 5 ore per evitare una ulteriore dispersione di calore ,il 16 giorno dato che l'enel ha avvisato la mia via di una imminente perdita di elettricità lo stesso giorno,così io ho deciso di portare le uova da mia cugina che abita in un altro paese che dista a 5 minuti dal mio, ho staccato l'incubatrice dalla presa di corrente e dopo averla avvolta in una coperta l'ho portata da lei. Il 21 giorno vado a prenderla ripetendo la solita procedura e la riporto a casa in attesa delle nascita, ma non è successo niente oggi il 22 giorno non è successo ancora niente! Mi chiedo se dopo quelle 5 ore senza corrente i pulcini siano morti, anche se quando li ho sperati il giorno successivo all' accaduto vidi che si muovevano i feti! Cosa devo aspettarmi?
Se hai controllato e hai visto che erano vivi devi solo aspettare! Io ho una schiusa imminente con la cova16 e risente del freddo di questi giorni. Ora mi nascono dal 22' giorno in poi.
Ciao, col freddo la schiusa si ritarda. La cova16 ha questo comportamento: col freddo la schiusa ritarda e col caldo si anticipa. Ad agosto la metto in cantina e i pulcini mi nascono tra il 19' e il 20' giorno. Nell'ultima schiusa ho visto nascere i pulcini tra il 22' e il 24' giorno.
Alla prima incubata ero inesperta e mi è nato un solo pulcino. Mi hanno spiegato come tararla e ora schiudo tutto! La temperatura deve essere sui 101,5 f.