Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Disastro incubatrice

13/01/2012, 9:16

Mio padre ieri sera, preda della febbre, si è sbagliato e ha staccato l incubatrice, che è rimasta staccata tutta la notte. Cosa faccio continuo fino al 23 o butto via tutto? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Disastro incubatrice

13/01/2012, 9:17

Ciao! Da quanto era che incubavi?

Saluti paolomtb

Re: Disastro incubatrice

13/01/2012, 9:19

Elialilli ha scritto:Mio padre ieri sera, preda della febbre, si è sbagliato e ha staccato l incubatrice, che è rimasta staccata tutta la notte. Cosa faccio continuo fino al 23 o butto via tutto? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

dal 2, l incubatrice è in casa

Re: Disastro incubatrice

13/01/2012, 9:45

Ciao! Prova a fare una speratura fra 2/3 giorni e facci sapere cosa vedi...nn si sa mai!! In altri post si raccontava di cose che danno dell'incredibile!!!Mai dare tutto per scontato.

Saluti paolomtb

Re: Disastro incubatrice

13/01/2012, 9:55

paolomtb ha scritto:Ciao! Prova a fare una speratura fra 2/3 giorni e facci sapere cosa vedi...nn si sa mai!! In altri post si raccontava di cose che danno dell'incredibile!!!Mai dare tutto per scontato.

Saluti paolomtb
Guarda ho letto che in inverno possono stare fino a otto ore senza la temperatura idonea. Le lascio dentro. Non le tocco proprio, lascio e vedo cosa succede ma davvero si può essere così... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Re: Disastro incubatrice

13/01/2012, 10:40

Ciao Elia! Forse hai letto che crea meno problemi nel periodo estivo x la temperatura esterne piu' alta. Cmq sui manuali delle incub. dicono che nel caso di mancanza di corrente ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare!!

Saluti paolomtb

Re: Disastro incubatrice

13/01/2012, 10:50

paolomtb ha scritto:Ciao Elia! Forse hai letto che crea meno problemi nel periodo estivo x la temperatura esterne piu' alta. Cmq sui manuali delle incub. dicono che nel caso di mancanza di corrente ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare!!

Saluti paolomtb


Ho letto che in estate resistono anche 20 ore mentre in inverno circa 8. Non potevo sapere che si sarebbe sbagliato staccando la spina dell incubatrice percui ... Gli accorgimenti come li prendevo. Insomma con due incubate ho risolto una marea di difficoltà :lol:

1. zampe divaricate (risolto brillantemente)
2. pulcini pseudoassassini, attaccato uno di loro,morto? (non è successo più niente quindi probabilmente è morto di suo)
3. schiusa anticipata senza aver aumentato l'umidità (risolto brillantemente)
4. raffreddore (in corso d'opera ma la situazione migliora di giorno in giorno)
5. incubatrice staccata durante la notte (chissà)
6. pulcini volanti (aspetto chiodi e martello per inchiodare la zanzariera o a forza di testate la sfondano :P )

Ma non era semplice, attacchi la spina metti l acqua e prendi i pulcini??? :lol:

Re: Disastro incubatrice

13/01/2012, 13:01

ciao e successo anche a me ieri nel mio locale pero solo per 4 ore mi dispiace per te perche sembra per piu tempo di me comunque nulla e dato per certo ti consiglio di fare una speratura tra qualche giorno come faro io e allora avremo la conferma speriamo bene ciao
Rispondi al messaggio