|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Differenze deposizioni galline a duplice attitudine
Autore |
Messaggio |
sertor185
|
Come da titolo vorrei sapere la reale differenza di uova prodotte dalle varie specie soprattutto amrock australorp marans On line si legge tutto e il contratrio di tutto, alcuni sostengono che le amrocks fanno più uova delle australorp, alcuni il contrario. Vorrei sapere dai possessori delle tre razze le reali differenze
|
12/02/2018, 12:31 |
|
|
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Chi li possiede dice che le Australorp siano ottime ovaiole.. Amrocks e Marans credo che abbiano numeri simili..io delle mie Marans sono abbastanza soddisfatto, su 4 galline giovani ho la media di 2 uova al giorno di ottima pezzatura.. Come pesi si assomigliano le tre razze..il sapore delle carni resta soggettivo.. Cmq molto fa il ceppo di origine..
|
12/02/2018, 23:21 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Le possiedo entrambe. Per le uova non si discostano di molto, ma superiore l'Australorp, per la bontà delle carni...Marans senza dubbio.
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
13/02/2018, 8:53 |
|
|
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Io ho una coppia di australorp e in questo inverno la femmina deponeva un uovo ogni 2 giorni, io credo che le amrock siano più per la carne e le australorp più per le uova, quando ho cresciuto questi australorp(con i mangimi adatti) ho notato che hanno messo su carne solo al settimo mese, la femmina ho notato durante la crescita che aumentava di peso più velocemente rispetto ai maschi.
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
14/02/2018, 9:17 |
|
|
mafo85
Iscritto il: 01/03/2016, 11:59 Messaggi: 561 Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
|
Ciao io ho Australorp e fanno veramente tante uova, circa come le Livorno, forse qualcosa meno, mentre per le Amrocks sto aspettando le uova
_________________ Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
Vola solo chi osa farlo.
|
16/02/2018, 12:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|