|
differenza tra ISA BROWN e WARREN ?
Autore |
Messaggio |
chiarap
Iscritto il: 12/02/2011, 13:55 Messaggi: 121 Località: Rende (CS)
|
elza ha scritto: http://www.isapoultry.com/"
questa è la fabbrica dove vengono prodotte le ISA,che sta per Institut de Sélection Animale
è evidente che si tratti di un prodotto commercializzato come uno yogurth o un paio di scarpe,ne più ne meno
|
22/02/2011, 17:40 |
|
|
|
|
tenerona
|
povere bestiole ma cosa hanno al posto del cuore c'è da rabbrividire a guardare questi video,io ne ho guardati parecchi anche sulle oche che adoro e ogni volta mi metto a piangere c'è chi suggerisce di diventare vegetariani x evitare tutto ciò,ma io dico che nn occorre essere vegetariani per essere umani,posso anche mangiare carne amando i miei animali e facendoli vivere felici
|
22/02/2011, 21:22 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Hai ragione tenerona io mi rifiuto di guardarne altri di questi video mi fanno star male non si può trattare gli "animali" (gli animali siamo noi e della peggior spece) così solo perchè non possono ribellarsi
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
22/02/2011, 23:18 |
|
|
markochabo
Iscritto il: 14/01/2011, 1:47 Messaggi: 149 Località: Oliveto Citra (SA)
Formazione: Perito Agrario
|
tenerona ha scritto: povere bestiole ma cosa hanno al posto del cuore c'è da rabbrividire a guardare questi video,io ne ho guardati parecchi anche sulle oche che adoro e ogni volta mi metto a piangere c'è chi suggerisce di diventare vegetariani x evitare tutto ciò,ma io dico che nn occorre essere vegetariani per essere umani,posso anche mangiare carne amando i miei animali e facendoli vivere felici quoto perfettamente non bisogna essere vegetariani ma evitare almeno noi che ne capiamo qualcosa di avicoli di alimentare questo business quindi essere autonomi pulcini nostri!
|
23/02/2011, 0:32 |
|
|
francescolupino
Iscritto il: 29/10/2009, 13:55 Messaggi: 175 Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
|
pienamente d'accordo con marcochabo....
|
23/02/2011, 8:05 |
|
|
Peg
|
elza ha scritto: http://www.isapoultry.com/" target="_blank" target="_blank" target="_blank
questa è la fabbrica dove vengono prodotte le ISA,che sta per Institut de Sélection Animale
è evidente che si tratti di un prodotto commercializzato come uno yogurth o un paio di scarpe,ne più ne meno ebbrava Elza !!! ... proprio come dici quello che mi fa sorridere dalla disperazione: un industria di creazione animale proprio come se facessero pentole !!! poi per carita' navigando sul loro sito sembra anche che siano molto attenti alla "qualita' di vita" degli animali. Ogni gallina ha la sua scheda prodotto che mette in chiaro tutte le performance fino all'ottantesima settimana, che equivale ad un anno e mezzo di vita "utile". ... e pensare che io ho galline in meno pausa da anni .... che ce volete fa' ... questo e' il progresso. saluti Francesco
|
23/02/2011, 9:50 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Ecchimeeeeeeeee Le razze in questione sono ibridi commerciali e sono dei brevetti come lo sono medicinali, tessuti ecc... Partono da un' azienda (qualsiasi) e poi vengono venduti ad a altre, le quali ci tirano fuori il loro brevetto e così via. Così ognuna, non considerando le filiali estere, ha la sua proposta di gallina bianca, rossa, nera ecc ecc tutte derivate, migliorate, selezionate partendo da un brevetto originale. Il gallo in questione è il maschio delle galline rosse che gli stanno accanto....MA, riaccoppiandolo con le stesse, non avrai gli stessi risulatati (nella deposizione della prole) delle madri poichè subentrano altri geni che sono rimasti latenti nella selezione di questo "ibrido". I maschi vengono quasi sempre soppressi e finiscono nelle industrie mangimistiche per alimenti per cani e gatti sotto la nomenclatura carne e derivati e/o sottoprodotti poichè troppo lenti per la crescità. Talvolta vengono venduti nelle avicole per farne dei polli a lento accrescimento. Non so dirlo con certezza, ma confrontandolo con un altro brevetto simile che non inserisco per regolamento, dovrebbe essere maschio e femmine di ISA Warren
|
02/02/2014, 1:38 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
In Italia comunque non esistono solo polli ISA POULTRY ma altre affiliate e non che hanno proposte molto simili viste anche le razze utilizzate in comune e per i motivi sopracitati.
|
02/02/2014, 1:41 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Argomento ampiamente discusso. Le ovaiole ibride brune hanno progenitori simili indipendentemente dal nome dell'ibrido commerciale . Sono autosessabili pertanto il gallo ha colore diverso dalla gallina come vedete nelle foto sottostanti
Allegati:
Commento file: RAZZE PURE ( LINEE) USATE PER PRODURRE LE OVAIOLE IBRIDE BRUNE
hbr.jpg [ 61.84 KiB | Osservato 1123 volte ]
Commento file: OVAIOLA IBRIDA BROWN AUTOSESSABILE (ISA ED ALTRE)
pul.jpg [ 7.36 KiB | Osservato 1123 volte ]
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
02/02/2014, 17:07 |
|
|
GiuseppeMonte
|
Allora il tuo Gallo è un ibrido ovaiolo! Non se ne trovano in commercio proprio perchè sono quei pulcini che una volta sessuati vengono eliminati perchè inutili. A quanto si c’è anche il rischio che possano essere riprodotte quindi per non fare crollare l’economia degli stessi incubatoi dove nascono, è difficile trovarli! Puoi sempre provare a farli riprodurre e vedere cosa nasce ! Attenzione non so se è sterile essendo un ibrido ( non credo ) tu puoi sempre provarci se hai una chioccia
|
22/06/2018, 11:48 |
|
|