|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
BRicci
|
Salve, volevo alcune informazioni. Sono novizio, come avrete ben capito dagli altri post e perdonate le mie domade insistenti e banali, ma mi piace informarmi prima di intraprendere qualcosa. Non c'è il rischio che le galline facciano una sorta di bombardamento di hiroshima deponendo direttamente dai posatoi? o semplicemente quando avranno voglia di deporre si recheranno nel nido? Chiedo venia per la banalità delle domande.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
03/12/2009, 18:24 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
i posatoi, si chiamano così, perchè servono alle galline per dormire la notte, oppure per togliersi di torno i galli troppo irruenti di giorno.
quando la gallina deve deporre si deve sempre accovacciare, quindi è molto probabile che si metta nel nido, come è altrettanto probabile che decida di fare l'uovo in terra o dove più le aggrada, ma si deve sempre accovacciare, non farà mai le uova dai posatoi.
mi raccomando, non mettere i nidi sotto ai posatoi, altrimenti li troveresti pieni di escrementi.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
03/12/2009, 18:47 |
|
|
BRicci
|
grazie per aver fugato i miei dubbi
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
03/12/2009, 18:58 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|