...no, perchè le americanelle non sono una razza. americanelle, francesine, pugliesine, ecc... sono nomi inventati diffusi per l'Italia con cui vengono chiamati gli incroci di piccola taglia. NON sono mai una razza. ps le mericanel della brianza sono un'altra cosa!
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Re: Di che razza sono?
13/07/2011, 1:06
il tipo che mi ha venduto le due femmine mi ha detto che non hanno il colore bianco ma sono lo stesso americanelle, essendo di taglia piccola e vedendo le molte somiglianze con l'americanella che ho gia, suppongo che non mi abbia detto una bugia allora...
...sì, poichè il nome americanella non significa nulla e non corrisponde a nessuna razza, viene usato per indicare tutto e il contrario di tutto... per cui nessuna bugia, a meno che non ti abbiano fatto credere che si tratti di una razza pura !
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Re: Di che razza sono?
13/07/2011, 18:06
no no non mi ha detto che è una razza pura, comunque oggi una americanella è uscita dal recinto è una di quelle nuove D: dopo aver visto che è uscita ho messo a posto la rete cosi che non potesse uscire l'altra, però non è + tornata indietro il signore che mi ha venduto la gallina mi ha detto di mettere fuori dove l'ho vista uscire acqua e cibo e cosi ho fatto....uff è la seconda americanella che mi fugge dal recinto D: ma perhcè fanno cosi ? cè una spiegazione ? ritornera ? sopravviverà fuori ? uff....che sfortuna grazie a tutti !!
ciao..di solito ritornano, le mie almeno fanno così, in principio le rincorrevo ma poi mi sono accorto che tornano da sole sentendo le altre e poi se hai anche un gallo ancora meglio. Attenzione che se hai pollai nelle vicinanze, e vedi che non torna io andrei a fare un giretto a dare una controllatina che magari non si sia trasferita li....comunque quando la fame si fa seria, tranquillo che torna..