salve possiedo 4 galline che da qualche giorno, qualcuna di loro, ha iniziato a deporre qualche uovo. Il problema è che l'uovo lo depone a terra, sul pavimento all'interno del pollaio. ho lasciato una cassettina con un uovo all'interno per abituarli a farlo la dentro, ma niente!!! Come posso fare per abituarle per bene a farlo nella cassettina? Debbo mettergli della paglia? Datemi qualche consiglio....sono un dilettante allo sbaraglio!!!
ciao dipende molto dal tipo di galline se sono ovaiole leggere tipo livorno la cassetta la devi mettere alta , se pesanti tipo lionata allora anche a terra ,purche lo spozio ha disposizione sia troppo ristretto. Comunque dopo qualche giorno capiscono dove deporre.
All'inizio non avevo messo della paglia perchè mi era stato detto da alcuni conoscenti che con la paglia si poteva presentare il problema delle zecche o parassiti in generale. é vero? Io adesso l'ho messa ma ancora niente uova nella cassetta
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 52 ospiti