Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 22:29

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
deposizione uova 
Autore Messaggio

salve possiedo 4 galline che da qualche giorno, qualcuna di loro, ha iniziato a deporre qualche uovo. Il problema è che l'uovo lo depone a terra, sul pavimento all'interno del pollaio. ho lasciato una cassettina con un uovo all'interno per abituarli a farlo la dentro, ma niente!!! Come posso fare per abituarle per bene a farlo nella cassettina? Debbo mettergli della paglia? Datemi qualche consiglio....sono un dilettante allo sbaraglio!!! :D :D :lol: :lol:

23/07/2012, 18:00
Profilo

Formazione: maturità tecnica
ciao dipende molto dal tipo di galline se sono ovaiole leggere tipo livorno la cassetta la devi mettere alta , se pesanti tipo lionata allora anche a terra ,purche lo spozio ha disposizione sia troppo ristretto. Comunque dopo qualche giorno capiscono dove deporre. :)

23/07/2012, 18:11
Profilo

mastrogionni ma nella cassetta non ai messo paglia ???????????????????????????????:shock: :shock:

23/07/2012, 20:44
Profilo

All'inizio non avevo messo della paglia perchè mi era stato detto da alcuni conoscenti che con la paglia si poteva presentare il problema delle zecche o parassiti in generale. é vero? Io adesso l'ho messa ma ancora niente uova nella cassetta

26/07/2012, 10:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]