le mie 14 ovaiole dal periodo di marzo-aprile hanno decisamente diminuito la loro produzione......do loro mangime spezzato misto con mangime per ovaiole ovviamente in quantità proporzionate.....sempre è andato come doveva ma ora dalle 12-13 uova che hanno sempre fatto sono passate a 3-4 al massimo 8 sapete darmi un motivo oltre a quello che si stanno riposando perchè non ci credo minimamente??? grazie mille in anticipo
11/07/2011, 12:46
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
tu di dove sei???la principale causa potrebbe essere il caldo....!!!!!
saluti stefano!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
Ciao Giuli....comprendo bene il problema...anch'io lo stesso.....dite che merita aumentare il mangime x ovaiole??....io sinceramente ne do' proprio poco di quello....preferisco il misto con aggiunta di mais crusca,oltre agli avanzi di frutta e verdura. Ciao.....attendiamo suggerimenti dagli esperti!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
11/07/2011, 19:35
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
io 0 ovaiolo...e con la mia Livorno commerciale...tocco le 6 uova a settimana senza problemi ora ne fa uno ogni 2 gg x il caldo...!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
11/07/2011, 20:39
JeordieFish
Io ho 3 padovane e 2 mericanelle, 5 galline in tutto. Prima trovavo ogni giorno 3 o 4 uova. Dalla scorsa settimana però ne trovo 1 o 2, oggi ad esempio non ne ho trovati
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 87 ospiti