Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 19:27

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Delusione pollaio 
Autore Messaggio

Formazione: Corrispondente aziendale
Piccolamiss ha scritto:
Non ho avuto problemi gravi come il tuo ma ho avuto problemi pesanti nel mio allevamento.
tempo, denaro, medicinali, veterinari, vaccini, energie, emotività. Tante cose pesantemente coinvolte.
Tu sai già molto di come devi comportarti per il futuro e l'intervento di Mago è esplicativo, conciso e diretto.
Organizza le tue strutture con parecchi spazi in cui isolare, proteggere, separare. Soprattutto ti prego, considera uno spazio da adibire a quarantena. Non far entrare un solo soggetto esterno se prima non lo hai tenuto isolato anche oltre 40 giorni in cui avrai sverminato, scoccidiato, vaccinato, deparassitizzato e OSSERVATO attentamente.
Difficilmente faccio entrare qualcosa nel mio allevamento, se capita, lo passo ai raggi X

Tieni duro, non sai quanta comprensione e solidarietà hai ;)

tante grazie ancora a Miss, a Mago e tutti gli altri :) (ps admins: perché non c'è l'emoticon cuore o bacini??? :mrgreen: )

ho sempre tenuto gli animali nuovi divisi, se non per 40 giorni per almeno 25... lavorando con animali di proprietà ma anche con animali di clienti di un certo livello, l'ho sempre fatto con tutte le specie che ho avuto e non ho mai dico mai avuto casini di questo genere, ma evidentemente coi polli si devono prendere maggiori precauzioni sanitarie :?
in più la M ... ha un'incubazione di mesi :shock: se è davvero così anche la quarantena serve poi a poco.
Vabbè, come avete giustamente detto, gli errori accrescono. La prossima volta tenterò l'allevamento solo con animali cresciuti da me :D

07/08/2013, 12:02
Profilo WWW

Formazione: laurea
Scusate la mia ignoranza, degna della novellina che sono.....ma le galline ovaiole comprate al consorzio, sono vaccinate???? Io le ho tutte comprate, fuorche' due nate dalla chioccia, e non mi ero mai posta il problema del vaccino......ma ora, leggendo questo post, mi e' venuta paura!!!

08/08/2013, 22:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5