Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Delusione pollaio 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

tropbon ha scritto:
2 anni fa ci sono stati -15 e alle 5 di mattina ero col bobcat a spalare neve :shock:

Toh... un turista... :mrgreen: :lol:

03/08/2013, 17:00
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Si erano stati vaccinati alla nascita come gli altri , ma ci sono linee di sangue più resistenti altre meno , ti posso dire che gli ibridi che a noi creavano più problemi era una linea di sangue che a quei tempi era sperimentale che fra l'altro adesso viene chiamata in altro modo rispetto agli anni '80 . Cosa fare prima di reimmettere nuovi soggetti , non saprei consigliarti , noi adottavamo i metodi standard sia che ci fossero stati casi che non ci fossero stati . L'unica cosa che facevamo ci lamentavamo con l'incubatoio che ci aveva fornito i pulcini che dovevano essere vaccinati , loro ci venivano incontro risarcendoci in parte delle spese sostenute . Saluti Mago ;)

03/08/2013, 17:58
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
magobk ha scritto:
Si erano stati vaccinati alla nascita come gli altri , ma ci sono linee di sangue più resistenti altre meno , ti posso dire che gli ibridi che a noi creavano più problemi era una linea di sangue che a quei tempi era sperimentale che fra l'altro adesso viene chiamata in altro modo rispetto agli anni '80 . Cosa fare prima di reimmettere nuovi soggetti , non saprei consigliarti , noi adottavamo i metodi standard sia che ci fossero stati casi che non ci fossero stati . L'unica cosa che facevamo ci lamentavamo con l'incubatoio che ci aveva fornito i pulcini che dovevano essere vaccinati , loro ci venivano incontro risarcendoci in parte delle spese sostenute . Saluti Mago ;)

ma quindi: i soggetti vaccinati possono essere colpiti lo stesso dal morbo?
si possono reimmettere animali là dove c'è stata la malattia o anche animali nuovi sarebbero colpiti?
cioè... non posso più tenere polli nello stesso posto dove ho tenuto quelli colpiti dalla malattia?
nno devo proprio tenere pià polli? o rischio di nuovo una moria?
questo non è chiaro, nemmeno se parlo coi veterinari :? chi ha avuto esperienze può aiutarmi?

quali erano i vostri metodi standard da adottare in caso di infezione? (a parte l'isolamento, nel mio caso non serve più)

ho dato un'occhiata su internet... e sono ancora più preoccupata :shock:
si dice che l'agente patogeno può rimanere per anni in loco. Oltre a bruciare e disinfettare con creolina e altro, che si fa?
grazie dell'aiuto, siamo un pò disperati e demoralizzati dalla sfortuna... cavolo, primo anno coi polli già un morbo :cry:

05/08/2013, 11:39
Profilo WWW

coraggio sambo hai tutto il nostro appoggio morale :!:

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

05/08/2013, 15:15
Profilo

Formazione: liceo scientifico
povera sambo...:'( i tuoi polli faranno una morte lenta e dolorosa la malattia di m,,,, e la piu pericolosa e odiosa ...non ti abbattere pero questi spiacevoli eventi da un lato ci fanno crescere a far si che una prossima volta non ricometteremo gli stessi errori in questo caso non vaccinare gli animali ...

05/08/2013, 18:24
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Come siete drammatici "morte lenta e dolorosa " :o Non sono un veterinario ma un' pò di esperienza credo di essermela fatta . 1) si trasmette tramite il pulviscolo delle piume ( quindi una volta ripulito tutto per bene e passato la calce con atomizzatore il pollaio è di nuovo immacolato , più difficile il pascolo che li piume sicuramente ci restano ) 2) Gli animali che hanno superato i 4 mesi sono immuni dal contagio , anche se potrebbero essere portatori sani del morbo . Ripeto per l' ennesima volta (anche se capisco che a livello familiare o hobbistico non sia facile ) ogni gruppo di avicoli deve avere un suo spazio separato e non confinante tra loro , mai ripeto mai immettere soggetti nuovi assieme a soggetti già presenti nel pollaio , non tenere in sieme soggetti adulti con soggetti giovani e mi fermo qui . Saluti Mago ;)

P.S.
Sono comunque solo animali

05/08/2013, 21:42
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

magobk ha scritto:
Come siete drammatici "morte lenta e dolorosa " :o Non sono un veterinario ma un' pò di esperienza credo di essermela fatta . 1) si trasmette tramite il pulviscolo delle piume ( quindi una volta ripulito tutto per bene e passato la calce con atomizzatore il pollaio è di nuovo immacolato , più difficile il pascolo che li piume sicuramente ci restano ) 2) Gli animali che hanno superato i 4 mesi sono immuni dal contagio , anche se potrebbero essere portatori sani del morbo . Ripeto per l' ennesima volta (anche se capisco che a livello familiare o hobbistico non sia facile ) ogni gruppo di avicoli deve avere un suo spazio separato e non confinante tra loro , mai ripeto mai immettere soggetti nuovi assieme a soggetti già presenti nel pollaio , non tenere in sieme soggetti adulti con soggetti giovani e mi fermo qui . Saluti Mago ;)

P.S.

Ben detto... :mrgreen:

05/08/2013, 21:52
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
magobk ha scritto:

P.S.

Quoto al 100%.
Non ti scoraggiare Sambo :!: ;)
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

06/08/2013, 8:32
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
grazie di cuore a tutti ;) ;) ;) sapete davvero come ridare fiducia :D :D :D

ho già trovato l'atomizzatore, che sulle prime pensavo essere una roba tipo NEURALIZZATORE di Men in Black :lol: :lol: :lol:

giovedì inizamo i lavori di pulizia, con creolina, calce viva e disinfettanti dentro e con rastrello, decespugliatore e pompa a spalla fuori. Poi facciamo nuovi box divisi per i giovani e adulti ... e vediamo se riusciamo a ripartire quest'anno o il prossimo col piede giusto :mrgreen: fatti i recinti posto foto 8-)

06/08/2013, 19:08
Profilo WWW

Sambo ha scritto:
Se o quando qualcuno di voi ha avuto problemi di questo genere, come si è comportato quando ha dovuto ricominciare? Disinfezioni particolari?
Grazie 8-)

Non ho avuto problemi gravi come il tuo ma ho avuto problemi pesanti nel mio allevamento.
tempo, denaro, medicinali, veterinari, vaccini, energie, emotività. Tante cose pesantemente coinvolte.
Tu sai già molto di come devi comportarti per il futuro e l'intervento di Mago è esplicativo, conciso e diretto.
Organizza le tue strutture con parecchi spazi in cui isolare, proteggere, separare. Soprattutto ti prego, considera uno spazio da adibire a quarantena. Non far entrare un solo soggetto esterno se prima non lo hai tenuto isolato anche oltre 40 giorni in cui avrai sverminato, scoccidiato, vaccinato, deparassitizzato e OSSERVATO attentamente.
Difficilmente faccio entrare qualcosa nel mio allevamento, se capita, lo passo ai raggi X

Tieni duro, non sai quanta comprensione e solidarietà hai ;)

07/08/2013, 9:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo