Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:39

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
delucidazione su pollaio 
Autore Messaggio

delucidazioni su pollaio
salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo subito chiedere delle lucidazioni. Sono della provincia di chieti ed ho 28 anni.
allora, sto costruendo un pollaio per circa 15 elementi, all'interno ho pensato di mettere un gallo, 7 galline per le uova e se riescono anche per i pulcini ed alcuni polli per la carne.
la mia prima domananda è se possono stare tutti insieme.
Poi volevo sapere se le uova posso sia mangiarle alcune che lasciarle a fecondare altre visto che vorrei lasciare il gallo sempre nel pollaio.
cioè un uovo fecondato si può mangiare o è destinato solamente alla covatura?
O mi conviene lasciare il gallo in disparte ed ogni tanto inserirlo nel pollaio? se nel caso lo devo separare posso metterlo a fianco al pollaio separato solo da una rete?
grazie in anticipo a tutti per le risposte

30/12/2013, 21:36
Profilo

Ciao , il gallo lo devi tenere insieme alle galline , devi tenere separati i primi giorni solo i pulcini o i nuovi polli affinché non muoiano a causa del gallo ma soprattutto delle galline che uccidono per proteggere il territorio, ma se tieni separati nello stesso pollaio con una rete i nuovi arrivi dopo circa 15 giorni li puoi inserire completamente nel gruppo.Poi , le uova feconde si possono mangiare , non cambia niente con le uova normali , e se non vuoi nuovi pulcini puoi anche non incubare .In poche parole sono uova come le altre ,solo se li metti sotto la chioccia o nell'incubatrice diventano pulcini.

30/12/2013, 21:44
Profilo

Ciao prenderai soggetti già adulti? Hai intenzione di allevare animali di razza o ibridi del consorzio?

31/12/2013, 10:54
Profilo

Prendero animali da allevamento credo gia pronti a far uova e qualche pulcino. Un gallo ed un chioccia

31/12/2013, 14:21
Profilo

Ciao i pulcini e le galline li devi separare almeno nel primo periodo. Il gallo e la chioccia non ti serviranno perchè le ovaiole non sono adatte alla riproduzione. Leggi i post nella sezione genetica.

31/12/2013, 18:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]