Qualcuno è stato fermato in questi giorni mentre andava a dare cibo ai propri animali. Io ho galline e gatti in un altro comune e non mi hanno fermato ancora. Comunque mi porto il foglio della registrazione all'asl. A qualcuno è capitato, ci ha dovuto litigare.
Niso ha scritto:Qualcuno è stato fermato in questi giorni mentre andava a dare cibo ai propri animali. Io ho galline e gatti in un altro comune e non mi hanno fermato ancora. Comunque mi porto il foglio della registrazione all'asl. A qualcuno è capitato, ci ha dovuto litigare.
Si può fare, basta compilare e presentare in caso di controllo l'autodichiarazione messa a disposizione dal Ministero dell'Interno accompagnata dalla registrazione all'ASL. L'autodichiarazione può essere soggetta a verifica e bisogna essere coscienti che le false dichiarazioni sono sanzionate in base all’articolo 495 del Codice penale e articolo 76 del dpr n. 445/2000.
A qualcuno non è capitato ancora. Ieri è stata fermata una zia di un amico a cui è stato impedito di andare a fare spesa, il che è tutto dire. Avrà sulla 70ina ed il negozio era a 15 metri da casa. In comune non abbiamo casi di contagio.
Nella mia asl anche un solo animale deve essere denunciato. Quindi fai te, io ho il foglio con me se mi fermano glielo mostro. A te vanno sulla fiducia.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Decreto e necessità di sfamare animali
14/03/2020, 14:57
Niso ha scritto:A qualcuno non è capitato ancora. Ieri è stata fermata una zia di un amico a cui è stato impedito di andare a fare spesa, il che è tutto dire. Avrà sulla 70ina ed il negozio era a 15 metri da casa. In comune non abbiamo casi di contagio.
Forse qualcosa non quadra nel racconto che ti è stato fatto, fare la spesa è una necessità riconosciuta, lo dicono anche in tv. Forse la signora stava andando da un'altra parte o non si è spiegata bene, o chi l'ha fermata le ha consigliato di mandare un familiare.
Milli scusa ma perché parlate senza cognizione di causa. 1 non si è spiegata male 2 non stava andando da un altra parte e 3 il negozio è a tre minuti di strada da casa sua. Erano tre vigili che stavano dentro il parco che deve attraversare per andare a fare spesa. E non mi dite che stavano chiudendo il parco perché non lo stavano chiudendo. Purtroppo questi tipi ci sguazzano, si sarebbero potuti anche offrire di accompagnarla e portarle la spesa visti che 3 minuti di strada non mi sembrano tanti. Il mio vomune ha 0 contagiati.
Visto il nuovo decreto mi posso spostare in altro comune. Ho chiamato Vigili che non rispondono Questura che risponde respira al telefono e attacca Carabinieri che hanno il telefono staccato.