Ciao a tutti. Apro questa discussione perché non sono riuscito a trovare un buon post dove vengano descritti i consigli più importanti per allevare i pulcini partendo dall'incubatrice fino al loro ingresso nel pollaio senza che ci si fosse persi nell'entusiasmo (comprensibile) delle proprie esperienze personali di schiusa. Se ne conoscete uno sarei contento di leggerlo!
Sono alla mia prima esperienza di incubazione e per questo ho bisogno di studiare
ma penso che il post se ben condotto possa essere utile per molte persone in futuro.
Gli argomenti di cui mi piacerebbe discutere qua sono:
1) incubazione consigli essenziali e utili (temperatura, periodo di schiusa...) (Per questo punto mi sono già fatto una bella idea delle cose importanti)
2) Dall'incubatrice alla camera calda (quali sono le caratteristiche della camera calda, come costruirne una -cartone con lampadina a incandescenza va bene?-, per quanti giorni devono restarci i pulcini?....)
3) Dalla camera calda al pollaio (dopo quanto tempo si può passare dalla camera all'aria aperta? Anche in autunno/inverno? A che temperatura? É bene costruire un mini pollaio spartano (tipo riadattando un armadio/casetta/cuccia) per i pollastri con apposita recinzione prima di farli entrare con gli adulti?)
4) Alimentazione nei vari periodi.
Se riuscissimo a indicare in numero del sottoargomento all'interno delle risposte sarebbe poi più pratico per tutti.
Grazie per ogni consiglio.