|
Da qualche settimana le mie galline fanno poche uova...
Autore |
Messaggio |
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Ho commesso un errore di scrittura nella fretta, si scrive plateau (non plateu come ho scritto prima).
Comunque lo ore di luce nell'allevamento intensivo, come giustamente ricordava Marco Salvaterra, sono somministrate in modo notevolmente programmato, a bassa intensità durante l'accrescimento della pollastra ed aumentate progressivamente prima dell'inizio della deposizione sino a crescere ulteriormente durante l'ovodeposizione inoltrata, bisogna capire però se parliamo di allevamenti completamente al chiuso o fenestrati, o free range/biologici dove la gestione cambia notevolmente.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
06/06/2011, 21:53 |
|
|
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Naturaliter ha scritto: Non è che mi sono espresso male forse tu non conosci il senso dei cicli biologici legati al fotoperiodo... Non è che ti sei espresso male, HAI SCRITTO MALE!!! o meglio hai scritto il contrario di ciò che intendevi esprimere. L'italiano è italiano! Senz'offesa.
|
07/06/2011, 0:35 |
|
|
Naturaliter
|
Mettiamo che io abbia scritto male, ma spiegami allora che cos'è il fotoperiodo crescente e decrescente?Quando inizia e cosa comporta?
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
07/06/2011, 8:23 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Naturaliter ha scritto: Mettiamo che io abbia scritto male, ma spiegami allora che cos'è il fotoperiodo crescente e decrescente?Quando inizia e cosa comporta? Quanto sei piccolo!
|
07/06/2011, 9:16 |
|
|
Naturaliter
|
Maximiliano ha scritto: Naturaliter ha scritto: Mettiamo che io abbia scritto male, ma spiegami allora che cos'è il fotoperiodo crescente e decrescente?Quando inizia e cosa comporta? Quanto sei piccolo! Ti ho semplicemente chiesto delle spiegazioni a dei concetti sui quali mi hai corretto, mi sembri un po' permaloso, d'accordo la testardaggine calabrese...ma non vedo cosa ci sia di strano, magari mi chiarirò di più anch'io.
|
07/06/2011, 9:24 |
|
|
cabotina
|
6 galline pruducono tutti i gg almeno 2 uova, poi dopo qualche giorno riesco a trovare nel nido 6 uova... tenendo conto che per tutto l'inverno hanno prodotto uova senza mai fermarsi... nonostante il freddo... hanno gia' dato tanto!
|
07/06/2011, 9:40 |
|
|
salento82
Iscritto il: 08/06/2011, 15:00 Messaggi: 37 Località: sud salento
Formazione: perito meccanico
|
ciao a tutti, ho 4 ovaiole comprate il 25 aprile.mi avevano detto che entro 15 giorni arrivavano a fare l'uovo.e per due di loro è stato cosi. per l'altra invece sono passati un mese e mezzo e nn ha sviluppato come le altre (cresta, bargigli ecc) e di conseguenza niente uovo. le due galline che lo hanno sempre fatto adesso ne fanno pochissime. prima erano due al giorno fisse ora solo una al giorno e non sempre. altra cosa, le graniglie che gli faccio hanno un odore di acidità (questo è successo da qualche giorno). come mai stanno facendo poche uova? e perche la terza gallina non è ancora sviluppata come le altre?grazie mille.....e complimenti per il forum
|
08/06/2011, 15:07 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
X Salento82 Ho unito la discussione a questa già avviata. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/06/2011, 15:13 |
|
|
salento82
Iscritto il: 08/06/2011, 15:00 Messaggi: 37 Località: sud salento
Formazione: perito meccanico
|
marco mi stavi facendo uscire matto... non trovavo il mio messaggio...
|
08/06/2011, 15:30 |
|
|