oggi è il settimo giorno che ho incubato delle uova, mi si è acchiocciata una gallina,posso passare le uova dall'incubatrice alla chioccia? io lo preferisco in quanto le schiuse son più sicure e poi si prende cura di lei ed è anche un risparmio di energia.
24/06/2014, 14:37
oliviero63
Iscritto il: 22/10/2012, 12:48 Messaggi: 756 Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
voglio provare anchio a spostare delle uova dall'incubatrice alla chioccia anche se restano solo 8 giorni x la schiusa penso che la chioccia non sappia contare voi cosa ne dite ciao Oliviero
24/06/2014, 15:04
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
non so molto di incubatrici, ma la gallina di certo non sa contare quindi non farà storie. a me è capitato di dover spostare le uova da una chioccia all'altra, quindi con schiusa per la seconda chioccia anche dopo pochissimi giorni ed è andato tutto benissimo. semmai c'è da controllare che le uova dell'incubatrice non siano troppe per la chioccia. se non le copre bene tutte, lasciar perdere o aggiungere un'altra chioccia se c'è
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
24/06/2014, 15:19
oliviero63
Iscritto il: 22/10/2012, 12:48 Messaggi: 756 Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
beh visto che la chioccia ha umidità e temperatura ottimali , personalmente se questa chioccia che hai è una brava covatrice, le metterei di più di 5 uova. se invece hai dei dubbi se coverà bene o no, fai bene a metterle solo poche uova.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967