|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Monica21gr
|
Buongiorno miei esperti e guru. Riepilogo l'accaduto: 15 giugno la mia gallina è stata "operata" per un problema di ostruzione dell'uovo. Dopo cure con medicinali e forse lo stress eccessivo ha iniziato una pesante muta che ad oggi non posso ancora considerare conclusa.
Continua a perdere piume e metterne di nuove, è diventata insicura e fifona e non depone più. I suo bargigli e gli occhi hanno sempre un bel colore e un bell'aspetto, non sembra star male, ma la situazione non mi convince. Si aggiunge a tutto questo un episodio di acari nel pollaio ma debellati al 100% (con nuovo ricovero).
Sicuramente quando la riporterò a casa (dalla montagna) ho intenzione di portarla dal veterinario (non proprio esperto in polli ma di animali esotici). Nel frattempo spero che qualcuno di voi con più esperienza mi possa suggerire la possibile causa per richiedere anche i giusti accertamenti al veterinario (un esame del sangue mi sembrerebbe una buon inizio)
Grazie a tutti Monica
|
31/08/2016, 16:35 |
|
|
|
|
newastore
|
Ciao qualsiasi volatile quando entra in muta smette di deporre inoltre proprio per questo motivo hanno bisogno di un integrazione proteica supplementare e a maggior ragione se è stata operata. Io ti consiglio di acquistare un buon integratore proteico per aiutarla nella ricrescita del piumaggio e un buon integratore vitaminico minerale per ristabilirsi dall'intervento. Saluti
|
31/08/2016, 17:06 |
|
|
Monica21gr
|
Ciao un ciclo di una settimana con l'integratore vitaminico già fatto, ma potrei ritentare ancora la prossima settimana. Mi informo invece per l'integratore proteico.
Grazie mille Monica
|
31/08/2016, 17:15 |
|
|
newastore
|
Io ti consiglio di dare gli integratori fino a quando sarà totalmente ristabilita sia nel piumaggio che dallo stress dell'operazione. fidati! in bocca al lupo Saluti
|
31/08/2016, 17:29 |
|
|
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|
Sta facendo la muta dovuta allo stress operatorio, le vitemine vanno bene , cerca di non farla ingrassare tanto altrimenti potresti avere dinuovo lo stesso problema...
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi
|
01/09/2016, 3:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|