Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 10:19

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Da circa un mese ho una gallina ovaiola nel mio giardino 
Autore Messaggio

Da circa un mese ho una gallina ovaiola nel mio giardino, fin da subito si è dimostrata molto simpatica e socievole. Dopo i primi giorni di scombussolamento ha iniziato a gironzolare nel mio giardino..a beccare in terra vermetti formiche e quant'altro. Mangiava e beveva e al tramonto si metteva nella sua cuccetta e non usciva fino al mattino dopo :) Bene, da tre giorni a questa parte..non scorazza più in giro, e non appena apro il suo recinto la mattina, lei tranquillamente esce e però anzichè andare in giro per il giardino, viene sulla mia veranda e inizia a beccare il vetro della mia cucina, dove magari mi vede..oppure si accovaccia dietro il vetro e sta lì. Solo quando io esco allora si alza..e mi viene dietro ovunque io vada. Questa mattina essendo esasperata perchè ho un giardino enorme..con un solo gatto che la gallina non se la fila di striscio..l ho presa e l ho messa nel giardino..ma lei niente..mi viene dietro..e si viene a mettere dietro il vetro. Ora siccome la mia si..è una casa di campagna..ma ci vivo..e sinceramente la veranda dove noi mangiamo..o cmq ci viviamo..non la posso vedere sempre piene di escrementi suoi. Mi passa la giornata a pulire ogni ora fuori. Non capisco perchè non gironzoli più..l'ho ricollegato ad un episodio accaduto tre giorni fa di un incontro tra la mia gallina e un gatto che non era il mio..da quel giorno lei non è andata più in giro. Ma non so se c'entri qualcosa poichè anche prima aveva visto altri gatti..che cmq non gli hanno mai fatto nulla. Non so se la devo chiudere nel suo recinto che è comodo..e farla uscire magari solo un'oretta..ma mi dispiace vederla chiusa..ma purtroppo quando viene gente non posso farli mettere in veranda dove magari io ogni 5 minuti devo raccogliere la sua popo. E inoltre c'è gente che magari ha paura..e quindi se lei sta li in mezzo a noi..sono costretta a chiuderla. Consigli?? Premetto che ancora non ha iniziato a far uova. Grazie.. :)

24/05/2012, 11:32
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
Lascia lei nella veranda e porta gli ospiti nel pollaio....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte cercherà compagnia, i gatti no sai non credo.....magari regalale un galletto o un amica cosi si fanno compagnia ;) ;) ;)

24/05/2012, 12:30
Profilo

Si in effetti certa gente sarebbero da mettere dentro il pollaio :lol: e sarebbe già un gran lusso che non meriterebbe! Però ho amici e parenti che non mi vengono a dire -che schifo la cacca della gallina- o - che schifo la gallina- ... è una cosa mia, non vorrei cacca sulla veranda ogni secondo. Il problema della compagnia non credo sia risolvibile ..essendo che per ora sto in casa con i miei ma dopo l'estate dovrò andare fuori città..per molto tempo. Questa gallina l'ho salvata da un pollaio che stava per chiudere..e mi sono presentata in casa con lei..che per quanto carina sia..i miei mi hanno detto -una è basta- proprio perchè quando andrò via..saranno loro che dovranno occuparsene. E già non erano d'accordo su questa...come non lo erano su tutti gli animali che ho sempre portato a casa perchè trovati per strada o in pessime condizioni..figuriamoci per un'altra. :?

24/05/2012, 12:50
Profilo

Formazione: Geometra
Prendi un'altra gallina,magari un gallo no che una gallina te la stressa troppo ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

24/05/2012, 12:51
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
Allora non ti resta che tenerla chiusa, liberarla sotto i tuoi occhi.

24/05/2012, 13:20
Profilo

CELE ha scritto:
Lascia lei nella veranda e porta gli ospiti nel pollaio....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte cercherà compagnia, i gatti no sai non credo.....magari regalale un galletto o un amica cosi si fanno compagnia ;) ;) ;)

straquoto.... :lol: :lol: :lol:

24/05/2012, 13:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]