|
Autore |
Messaggio |
stefanus
|
Ciao ragazzi, stamattina nel branco degli "scarti di selezione" che tengo liberi di scorrazzare e fare quello che vogliono ovunque (compreso deporre nel mio barbecue anche se hanno sia il nido che il pollaio ) ho visto una cosa che mi ha dato da pensare, una gallina australorp è stata coperta prima da un gallo australorp e poi da un gallo amrocks il tutto in meno di 3 minuti, secondo voi chi avrà avuto la meglio? io so che le galline attuano un procedimento che si chiama "anfigonia ritardata" che dovrebbe significare che lo sperma viene trattenuto dalle galline e utilizzato per alcune deposizioni, però se non errò più giorni passano e meno fertili sono gli spermatozoi....... ma in una situazione come questa in cui due tipi di sperma di razze diverse sono stati immessi nella gallina praticamente insieme, cosa succede? Si miscelano e danno vita ad una creatura semi-mitologica, viene fuori un ibrido come se avessi accoppiato la prole di australorp in f2 con un maschio amrocks o vince lo sperma del gallo che ha coperto la gallina 1 minuto prima???? Grazie e ciao da Stefanus
|
23/02/2011, 12:26 |
|
|
|
|
elza
Iscritto il: 03/11/2009, 18:14 Messaggi: 192 Località: Rimini e Montefeltro
|
sai che è la gallina a decidere ...quindi chiedilo a lei ma te nun c'hai proprio niente da fa' la mattina
|
23/02/2011, 12:38 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Io penso che vengano usati entrambi e quindi la gallina potrebbe dare uova fecondate da australorp od amrocks indistintamente... Di sicuro non viene nessun misto e creatura geneticamente modificata perchè lo spermatozoo che feconda resta uno ed appartiene ad uno dei due galli.. Ma perchè li tieni misti se vuoi allevarli in purezza?
|
23/02/2011, 12:48 |
|
|
lolita0773
Formazione: diploma analista contabile
|
stefanus ha scritto: Ciao ragazzi, stamattina nel branco degli "scarti di selezione" che tengo liberi di scorrazzare e fare quello che vogliono ovunque (compreso deporre nel mio barbecue anche se hanno sia il nido che il pollaio ) ho visto una cosa che mi ha dato da pensare, una gallina australorp è stata coperta prima da un gallo australorp e poi da un gallo amrocks il tutto in meno di 3 minuti, secondo voi chi avrà avuto la meglio? io so che le galline attuano un procedimento che si chiama "anfigonia ritardata" che dovrebbe significare che lo sperma viene trattenuto dalle galline e utilizzato per alcune deposizioni, però se non errò più giorni passano e meno fertili sono gli spermatozoi....... ma in una situazione come questa in cui due tipi di sperma di razze diverse sono stati immessi nella gallina praticamente insieme, cosa succede? Si miscelano e danno vita ad una creatura semi-mitologica, viene fuori un ibrido come se avessi accoppiato la prole di australorp in f2 con un maschio amrocks o vince lo sperma del gallo che ha coperto la gallina 1 minuto prima???? Grazie e ciao da Stefanus Hai proprio delle galline sconce ahahahhaahah! nn so rispondere alla tua domanda ma nn credo che i due tipi di sperma si mescolino x dar vita ad un super pollo ahahahahah
|
23/02/2011, 13:09 |
|
|
stefanus
|
elza ha scritto: sai che è la gallina a decidere ...quindi chiedilo a lei ma te nun c'hai proprio niente da fa' la mattina ah ah ah Elza in teoria dovrei essere in vacanza(imposta dal gastroenterologo causa ulcera gastrica da stress), ma invece di dormire tutto il giorno sto lavorando a due libri, alla ristrutturazione di casa e mi rilasso con i miei amici pollastri!!! eh eh eh eh Antonio84 ha scritto: Io penso che vengano usati entrambi e quindi la gallina potrebbe dare uova fecondate da australorp od amrocks indistintamente... Di sicuro non viene nessun misto e creatura geneticamente modificata perchè lo spermatozoo che feconda resta uno ed appartiene ad uno dei due galli.. Ma perchè li tieni misti se vuoi allevarli in purezza? Ciao Antonio, i miei riproduttori di razza sono nei loro appezzamenti recintati, mentre quelli che non rispettano i miei standard estetici, le mie vecchissime ovaiole ibride e gli esperimenti di incroci che faccio li tengo liberi su un terreno che vorrei trasformare in un piccolo frutteto decorativo!!! Ma ti pare che tengo i miei riproduttori di razza tutti mischiati???? lolita0773 ha scritto: Hai proprio delle galline sconce ahahahhaahah! nn so rispondere alla tua domanda ma nn credo che i due tipi di sperma si mescolino x dar vita ad un super pollo ahahahahah ah ah ah è vero Lolita devi vedere che "orgie" che fanno tutto il giorno!!!! ah ah ah ah ah ah
|
23/02/2011, 13:38 |
|
|
elza
Iscritto il: 03/11/2009, 18:14 Messaggi: 192 Località: Rimini e Montefeltro
|
stefanus ha scritto: ah ah ah Elza in teoria dovrei essere in vacanza(imposta dal gastroenterologo causa ulcera gastrica da stress), ma invece di dormire tutto il giorno sto lavorando a due libri, alla ristrutturazione di casa e mi rilasso con i miei amici pollastri!!! eh eh eh eh si però l'ulcera aumenta se ti occupi solo de..l'apparato riproduttore
|
23/02/2011, 13:51 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Ciao stefanus, credo che nessuno dei due pollastri che si sono dati da fare stamattina avrà la meglio!!! Credo che sia stata fecondata già da un pezzo nei giorni addietro e secondo me vale il discorso: "chi tard'arriva male alloggia" ed "il primo amore non si scorda mai"!!! Ovvero la pollastrella risulterà esser già feconda a causa del primo focoso galletto che ha provveduto a far il suo dovere Saluti, Massimiliano.
|
23/02/2011, 14:06 |
|
|
stefanus
|
elza ha scritto: stefanus ha scritto: ah ah ah Elza in teoria dovrei essere in vacanza(imposta dal gastroenterologo causa ulcera gastrica da stress), ma invece di dormire tutto il giorno sto lavorando a due libri, alla ristrutturazione di casa e mi rilasso con i miei amici pollastri!!! eh eh eh eh si però l'ulcera aumenta se ti occupi solo de..l'apparato riproduttore ah ah ah ah mi sà che hai ragione Elza(come sempre del resto) Maximiliano ha scritto: Ciao stefanus, credo che nessuno dei due pollastri che si sono dati da fare stamattina avrà la meglio!!! Credo che sia stata fecondata già da un pezzo nei giorni addietro e secondo me vale il discorso: "chi tard'arriva male alloggia" ed "il primo amore non si scorda mai"!!! Ovvero la pollastrella risulterà esser già feconda a causa del primo focoso galletto che ha provveduto a far il suo dovere Saluti, Massimiliano. Hai ragione anche tu caro Max.... infatti quando butto ogni tanto un pò di quelle uova in uncubatrice vengono sempre fuori delle bestie mai viste...se riesco a fissare le qualità di qualcuna di quelle "schifezze" provo a dargli un nome, stavo pensando a qualcosa tipo: "Stefanus ibridus schifescens" che ne dici?
|
23/02/2011, 14:19 |
|
|
embuc67
Iscritto il: 02/01/2011, 13:08 Messaggi: 343 Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
|
_________________ La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche
|
23/02/2011, 14:23 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
23/02/2011, 15:05 |
|
|