Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 12:33

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Curiosità..... 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi, stamattina nel branco degli "scarti di selezione" che tengo liberi di scorrazzare e fare quello che vogliono ovunque (compreso deporre nel mio barbecue anche se hanno sia il nido che il pollaio :twisted: ) ho visto una cosa che mi ha dato da pensare, una gallina australorp è stata coperta prima da un gallo australorp e poi da un gallo amrocks il tutto in meno di 3 minuti, secondo voi chi avrà avuto la meglio? io so che le galline attuano un procedimento che si chiama "anfigonia ritardata" che dovrebbe significare che lo sperma viene trattenuto dalle galline e utilizzato per alcune deposizioni, però se non errò più giorni passano e meno fertili sono gli spermatozoi....... ma in una situazione come questa in cui due tipi di sperma di razze diverse sono stati immessi nella gallina praticamente insieme, cosa succede? Si miscelano e danno vita ad una creatura semi-mitologica, viene fuori un ibrido come se avessi accoppiato la prole di australorp in f2 con un maschio amrocks o vince lo sperma del gallo che ha coperto la gallina 1 minuto prima???? :? :? :?

Grazie e ciao da Stefanus

23/02/2011, 12:26
Profilo

sai che è la gallina a decidere ...quindi chiedilo a lei

ma te nun c'hai proprio niente da fa' la mattina :mrgreen:

23/02/2011, 12:38
Profilo

Io penso che vengano usati entrambi e quindi la gallina potrebbe dare uova fecondate da australorp od amrocks indistintamente... Di sicuro non viene nessun misto e creatura geneticamente modificata perchè lo spermatozoo che feconda resta uno ed appartiene ad uno dei due galli.. :lol:

Ma perchè li tieni misti se vuoi allevarli in purezza?

23/02/2011, 12:48
Profilo WWW

Formazione: diploma analista contabile
stefanus ha scritto:
Ciao ragazzi, stamattina nel branco degli "scarti di selezione" che tengo liberi di scorrazzare e fare quello che vogliono ovunque (compreso deporre nel mio barbecue anche se hanno sia il nido che il pollaio :twisted: ) ho visto una cosa che mi ha dato da pensare, una gallina australorp è stata coperta prima da un gallo australorp e poi da un gallo amrocks il tutto in meno di 3 minuti, secondo voi chi avrà avuto la meglio? io so che le galline attuano un procedimento che si chiama "anfigonia ritardata" che dovrebbe significare che lo sperma viene trattenuto dalle galline e utilizzato per alcune deposizioni, però se non errò più giorni passano e meno fertili sono gli spermatozoi....... ma in una situazione come questa in cui due tipi di sperma di razze diverse sono stati immessi nella gallina praticamente insieme, cosa succede? Si miscelano e danno vita ad una creatura semi-mitologica, viene fuori un ibrido come se avessi accoppiato la prole di australorp in f2 con un maschio amrocks o vince lo sperma del gallo che ha coperto la gallina 1 minuto prima???? :? :? :?

Grazie e ciao da Stefanus

Hai proprio delle galline sconce ahahahhaahah! nn so rispondere alla tua domanda ma nn credo che i due tipi di sperma si mescolino x dar vita ad un super pollo ahahahahah :mrgreen:

23/02/2011, 13:09
Profilo

elza ha scritto:
sai che è la gallina a decidere ...quindi chiedilo a lei

ma te nun c'hai proprio niente da fa' la mattina :mrgreen:

ah ah ah Elza in teoria dovrei essere in vacanza(imposta dal gastroenterologo causa ulcera gastrica da stress), ma invece di dormire tutto il giorno sto lavorando a due libri, alla ristrutturazione di casa e mi rilasso con i miei amici pollastri!!! eh eh eh eh :lol: :lol:

Antonio84 ha scritto:
Io penso che vengano usati entrambi e quindi la gallina potrebbe dare uova fecondate da australorp od amrocks indistintamente... Di sicuro non viene nessun misto e creatura geneticamente modificata perchè lo spermatozoo che feconda resta uno ed appartiene ad uno dei due galli.. :lol:

Ma perchè li tieni misti se vuoi allevarli in purezza?

Ciao Antonio, i miei riproduttori di razza sono nei loro appezzamenti recintati, mentre quelli che non rispettano i miei standard estetici, le mie vecchissime ovaiole ibride e gli esperimenti di incroci che faccio li tengo liberi su un terreno che vorrei trasformare in un piccolo frutteto decorativo!!! Ma ti pare che tengo i miei riproduttori di razza tutti mischiati???? :lol: :lol: :lol: :lol:

lolita0773 ha scritto:
Hai proprio delle galline sconce ahahahhaahah! nn so rispondere alla tua domanda ma nn credo che i due tipi di sperma si mescolino x dar vita ad un super pollo ahahahahah :mrgreen:
ah ah ah è vero Lolita devi vedere che "orgie" che fanno tutto il giorno!!!! ah ah ah ah ah ah

23/02/2011, 13:38
Profilo

stefanus ha scritto:
ah ah ah Elza in teoria dovrei essere in vacanza(imposta dal gastroenterologo causa ulcera gastrica da stress), ma invece di dormire tutto il giorno sto lavorando a due libri, alla ristrutturazione di casa e mi rilasso con i miei amici pollastri!!! eh eh eh eh :lol: :lol:

si però l'ulcera aumenta se ti occupi solo de..l'apparato riproduttore

23/02/2011, 13:51
Profilo

Formazione: Accademia
Ciao stefanus,
credo che nessuno dei due pollastri che si sono dati da fare stamattina avrà la meglio!!!
Credo che sia stata fecondata già da un pezzo nei giorni addietro e secondo me vale il discorso: "chi tard'arriva male alloggia" ed "il primo amore non si scorda mai"!!!
Ovvero la pollastrella risulterà esser già feconda a causa del primo focoso galletto che ha provveduto a far il suo dovere :oops:

Saluti, Massimiliano.

23/02/2011, 14:06
Profilo

elza ha scritto:
stefanus ha scritto:

si però l'ulcera aumenta se ti occupi solo de..l'apparato riproduttore

ah ah ah ah mi sà che hai ragione Elza(come sempre del resto) :lol: :lol: :lol:

Maximiliano ha scritto:
Ciao stefanus,
credo che nessuno dei due pollastri che si sono dati da fare stamattina avrà la meglio!!!
Credo che sia stata fecondata già da un pezzo nei giorni addietro e secondo me vale il discorso: "chi tard'arriva male alloggia" ed "il primo amore non si scorda mai"!!!
Ovvero la pollastrella risulterà esser già feconda a causa del primo focoso galletto che ha provveduto a far il suo dovere :oops:
Saluti, Massimiliano.

Hai ragione anche tu caro Max.... :? infatti quando butto ogni tanto un pò di quelle uova in uncubatrice vengono sempre fuori delle bestie mai viste...se riesco a fissare le qualità di qualcuna di quelle "schifezze" provo a dargli un nome, stavo pensando a qualcosa tipo: "Stefanus ibridus schifescens" :lol: :lol: :lol: che ne dici?

23/02/2011, 14:19
Profilo

Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
a stè ... ma sei proprio "complesso" :lol: :lol: :lol:
tutte ste attività e soprattutto tutte ste "osservazioni" ... non è che adesso starai lì con la videocamera a fare una versione pennuta del GF ??? :lol: :lol: :lol:
mi consolo ... almeno da un dottore sei stato ... non era propriamente quello che intendevo io ma potrebbe essere un buon inizio ... :lol: :lol: :lol:
scusa che libri stai scrivendo ... non mi dire che prendendo spunto dalle nostre discussioni ti ispiri ???? ...
non è che fai riferimento ad uno dei famosi libri sul filone "evans" dell'altro post ... :lol: :lol: :lol:
comunque ... tranquillo non usciranno mostri pennuti come nei tuoi sogni :lol: :lol: :lol:
tornando seri io per puro spirito "esplorativo" proverei ad incubare qualche uovo almeno raccoglierei quelli di una settimana - 10 giorni meglio se più tempo , per sapere se e quale dei due galli ha avuto la "supremazia" ... sarebbe interessante vedere il risultato finale ...
se hai bisogno d'aiuto, non so se ti potesse essere utile qualche consulenza, magari anche per i libri ,il tutto A TITOLO ESCLUSIVAMENTE GRATUITO io e il dottor Max (che come vedi ha già iniziato) siamo quà ... lo sai per gli amici siamo disposti pure a farci ospitare nei pollai...
un saluto Emilio

23/02/2011, 14:23
Profilo

caro il mio stefano hai scritto:

infatti quando butto ogni tanto un pò di quelle uova in uncubatrice vengono sempre fuori delle bestie mai viste...se riesco a fissare le qualità di qualcuna di quelle "schifezze" provo a dargli un nome, stavo pensando a qualcosa tipo: "Stefanus ibridus schifescens" che ne dici?

quelle schifezze :evil: :evil: :evil: se avrai voglia e modo di allevarli ti accorgerai che saranno i migliori animali che tu possa avere, sappi che i BASTARDI si chiamano in quel modo perchè non rispettano le regole prestabilite e tra le regole prestabilite ve ne sono TROPPE di carattere negativo che loro non rispetteranno, è pur vero che potrebbero non rispettare anche quelle positive, ma credimi che non è così, sembra che siano in grado di fare una certa selezione, in parole povere sembrano più intelligenti dei puri.

wwwwwwww i bastardi :!: :!: :!:

PS. SE AMMAZZASSIMO TUTTI GLI AVICOLI BASTARDI E SALVASSIMO SOLO I PURI...............NON AVREMMO PIU' AVICOLI NEI NOSTRI POLLAI. :!: :!: :!: PERCHE' ANCHE IL PIU' PURO DEI PURI E' UN GRAN BASTARDO :!: :!: :!:

CIAO

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

23/02/2011, 15:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo