Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 12:25

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Curiosità..... 
Autore Messaggio

Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
mantovano46 ha scritto:
wwwwwwww i bastardi :!: :!: :!:

PS. SE AMMAZZASSIMO TUTTI GLI AVICOLI BASTARDI E SALVASSIMO SOLO I PURI...............NON AVREMMO PIU' AVICOLI NEI NOSTRI POLLAI. :!: :!: :!: PERCHE' ANCHE IL PIU' PURO DEI PURI E' UN GRAN BASTARDO :!: :!: :!:

CIAO

questo è vero ... infatti tutti i cosidetti "puri" ... all'inizio furono creati con "sapienti" incroci ...
quindi per essere "affine" al tuo pensiero , potremmo definirli simpaticamente "bastardi di razza pura" :lol: :lol: :lol: ...
questo non è successo per il solo settore avicolo ... tutti gli animali che conosciamo sono per la maggior parte frutto di incroci che , nel tempo ,con reiterati incroci in "selezione" , tra loro o con altre razze, hanno fissato delle caratteristiche e hanno dato vita ad una "nuova" razza con caratteristiche ben precise e definite ...
l'uomo è un gran "manipolatore" ...e non so se questo sia, alla fine, un bene o un male , in senso lato del termine...
io dico , senza nulla togliere a chi "seleziona" come te , che da quello che ho visto ottieni ottimi risultatai , perchè imbastardire ancora di più ???... non tutti hanno la "classe" che hai tu :lol: :lol: :lol: anziiiiiiii ...
io sono semplicemente dell'idea che l'ibridare da razze pure è ,sempre secondo il mio modesto punto di vista ,migliore che farlo tra ibrido e ibrido ...
se non altro perchè puoi fare una sorta di "selezione" conoscendo le caratteristiche di entrambe le razze che andrai ad incrociare ... ma se incroci un "miscuglio" di razze con un altro "miscuglio" di razze , mi chiedo , esattamente cosa si cerca di ottenere ??? , quali caratteristiche interessano "isolare" o "evidenziare" ??? ... secondo me il lavoro diventa più "complicato" ...
ma questa è solo una mia personalissima opinione ...
un saluto Emilio

23/02/2011, 15:36
Profilo

Lo sapevo che se usavo il termine "schifezze" mi mettevo nei guai :roll: :roll: !!!

Ah ah ah ah guardate che i miei esperimenti(o miscugli genetici) sono tra i miei preferiti perchè non solo alcuni vengon fuori bellissimi esteticamente ma è anche uno spasso stare davanti all'incubatrice senza sapere cosa uscirà fuori!!! In fondo se metto uova di marans è ovvio che usciranno marans...... ma da quelle uova "magiche" non sai mai cosa verrà fuori!!! ah ah ah ah
Oltretutto da alcuni ibridi figli di ovaiole commerciali e maschi di razza sono mi sono venute fuori 2 ovaiole da competizione.... non non saltano un giorno...nemmeno se piove :D (anche se sono scorbutiche come mia suocera!!!)
:D

23/02/2011, 15:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2