|
Curiositá sui farmaci per i coccidi
Autore |
Messaggio |
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Sino a 25 anni fà era vietato dare farmaci alle galline in deposizione adesso sono fuori dal settore non sò . Mago p.s. contro la coccidiosi adesso c' è la vaccinazione e tutti gli allevamenti di ovaiole lo fanno alle proprie galline
|
28/05/2015, 21:20 |
|
|
|
|
maruzza
Iscritto il: 10/04/2015, 8:41 Messaggi: 48 Località: Provincia di Alessandria
Formazione: Educatrice cinofila
|
Io ho beccato subito l'allevatore giusto che non ha fatto nemmeno il vaccino per la marek, figuriamoci i coccidi
|
28/05/2015, 22:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Ho trovato questo mangime primo periodo, qui dice di sospendere 5 giorni prima della macellazione.... ...a parte che tutti i componenti sono un macello....
Allegati:
coccido.jpg [ 84.51 KiB | Osservato 1490 volte ]
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/05/2015, 18:47 |
|
|
magobk
|
Per il morbo di Marek se i soggetti sono adulti non hai motivo di preoccuparti . In genere si trova solo il primo periodo con coccidiostatico , essendo un mangime adatto per polletti sino hai 45/60 giorni , 5 giorni sono pochini almeno 15/21 . Mago
|
30/05/2015, 21:24 |
|
|
maruzza
|
Mago, dopo un mese che avevo le galline me n'é morta una e allo zooprofilattico mi hanno detto che aveva la marek... Hanno 5 mesi e le ho prese tutte nello stesso posto per cui sto tenendo d'occhio le altre...
|
31/05/2015, 11:22 |
|
|
magobk
|
Ciao Maruzza a 5 mesi sono già fuori dall' età critica , mi sembra di aver capito che erano livornesi ? e per loro è dai 55 hai 90 giorni di vita il periodo di criticità . Il morbo di Marek è un insieme di sintomatologie che attaccano o il fegato o le articolazzioni e portano alla morte dell' individuo . se ti hanno detto che era affetta dal morbo sicuramente quando l' hai acquistata era in fase di incubazione e lo stress di cambio di alimentazione e di traporto ha fatto si di modificare da un animale portatore del morbo ad un animale colpito dal morbo . Mago
|
31/05/2015, 12:32 |
|
|
maruzza
|
Grazie per la spiegazione!
|
31/05/2015, 13:28 |
|
|
iuiu240
Iscritto il: 25/05/2015, 11:43 Messaggi: 102 Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
|
ok,alloa prima domanda sentite ma 20 anni fa i nostri noni che davano alle loro galline ???a partele solite granaglie e il pascolo .... 8 e io chedo cosi poi ogniuno ai suoi metodi ,e poi si come e verro oggigiorno ci sono delle malatie e vero di più che nel pasato pero ...a volte esageriamo con le medicine aparere mio.e giusto per chi ne a a decine o sui 100 polli che si preocupi di piu sul dare medicine e altro ma se ai solo un paio di animali e li tieni per te poi anche tenerli il piu naturale posibile .e poi unaltra domanda perché in italiano ecco il termine cocidi a che si riferisce esatamente a qualche parasito interno o una malatia e come si vede cioe i simptomi,grazie.
|
01/06/2015, 10:53 |
|
|
maruzza
|
Ciao iuiu, I coccidi sono parassiti interni e si trovano con esami di laboratorio. Nello specifico io ho trovato feci molli e le ho portate ad esaminare perché mi era giá morta una gallina.
Sono d'accordo sul tenere gli animali nel modo più naturale possibile ma penso che se un animale sta male vada curato. I parassiti, interni o esterni, si nutrono delle nostre galline o del cibo che diamo loro debilitandole e possono portarle anche alla morte.
|
02/06/2015, 9:04 |
|
|
iuiu240
Iscritto il: 25/05/2015, 11:43 Messaggi: 102 Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
|
maruzza ha scritto: Ciao iuiu, I coccidi sono parassiti interni e si trovano con esami di laboratorio. Nello specifico io ho trovato feci molli e le ho portate ad esaminare perché mi era giá morta una gallina.
Sono d'accordo sul tenere gli animali nel modo più naturale possibile ma penso che se un animale sta male vada curato. I parassiti, interni o esterni, si nutrono delle nostre galline o del cibo che diamo loro debilitandole e possono portarle anche alla morte. si o capito grazie,,, sul stare male si certo sono dacordo che se l,animale sta male va curato dico solo che più spesso ogigiorno la gente li trata fin tropo anche quando forse non ce bisogno,,ecco.quindi si deve pensare 2 volte ed esaminare bene la situazione prima di siministrare le medicine ai animali,.
|
02/06/2015, 11:36 |
|
|