Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 22:36

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Curare o porre fine a una sofferenza ? 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
Buona sera a tutti.
PREMETTO CHE NON STO PARLANDO DI FARMACI E NON CHIEDO CONSIGLI SU MALATTIE ECC ECC.
A volte capita purtroppo di avere un pollo o un'anatra o un'oca o chi per esso malato.
Spesso sono cose semplici, risolvibili con più cure e un farmaco, ma a volte hanno problemi più seri.
Il problema è questo, dopo che si curano, potrebbero migliorare del tutto, oppure continuerebbero ad avere problemi ?
Oppure capita quando qualche animale si rompe una zampa o qualcos'altro, spesso questi soggetti rimangono zoppi a vita....
Chi riproduce gli animali sa che avere un maschio zoppo non è produttivo, mentre una femmina zoppa funge da chioccia migliore perchè cammina più lenta.
Io preferisco porre fine alle sofferenza, certo, se è un semplice raffreddore o hanno i pidocchi li curo, ma se è qualcosa di più grave no.

Cosa ne pensate ? dite la vostra.

22/07/2012, 21:41
Profilo

io in marzo sono riuscito a salvare un pulcino che aveva una gamba completamente divaricata, e il mese scorso una pollastra con una zampa rotta e quasi moribonda l'ho messa in infermeria, adesso corre e saltella come tutte le altre anche se pesa la metà, ed al mattino quando entro nel pollaio mi viene incontro, la prendo in braccio, la porto a mangiare ed a bere, e lei non fugge.

adesso ho un maschio ed una femmina che moriranno di vecchiaia o per cause naturali.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

22/07/2012, 21:51
Profilo

Tommaso97 ha scritto:
Buona sera a tutti.
PREMETTO CHE NON STO PARLANDO DI FARMACI E NON CHIEDO CONSIGLI SU MALATTIE ECC ECC.
A volte capita purtroppo di avere un pollo o un'anatra o un'oca o chi per esso malato.
Spesso sono cose semplici, risolvibili con più cure e un farmaco, ma a volte hanno problemi più seri.
Il problema è questo, dopo che si curano, potrebbero migliorare del tutto, oppure continuerebbero ad avere problemi ?
Oppure capita quando qualche animale si rompe una zampa o qualcos'altro, spesso questi soggetti rimangono zoppi a vita....
Chi riproduce gli animali sa che avere un maschio zoppo non è produttivo, mentre una femmina zoppa funge da chioccia migliore perchè cammina più lenta.
Io preferisco porre fine alle sofferenza, certo, se è un semplice raffreddore o hanno i pidocchi li curo, ma se è qualcosa di più grave no.

Cosa ne pensate ? dite la vostra.

scelta difficile tommaso...personalmente quando è possibile cerco di curare,quando l'anatra è stata morsa dal cane ho chiesto consiglio al veterinario,dopo una cura d'antibiotici s'è ripresa bene.a volte curarli non basta,obiettivamente so che è meglio porre fine alle loro sofferenze,ma all'atto pratico non ce la fo..... :(
a volte mi succede con i pulcini appena nati....qualcuno dopo essere schiuso non ce la fa,io li curo cmq finchè non muoiono,non riesco a sopprimerli anche se forse dovrei :(

22/07/2012, 21:53
Profilo

bella domanda, ho al momento due animali che non so cosa abbiano ma complessivamente non li vedo "soffrire" anche se hanno qualcosa che non va. Li aiuto e li lascio vivere. Ho anche un pulcinotto di un mese con una zampa rotta mal saldata (io ci ho provato a tenergliela ferma ma lui si è tolto tutto, a pochi giorni di vita). Mangia beve e fa vita sociale, per cui lo lascio. Non so ancora se maschio o femmina, in ogni caso , credo che sarà il primo a finire in pentola.

23/07/2012, 15:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]