Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

cresta parte posteriore violacea

14/12/2014, 23:22

salve a tutti il mio gallozzo sta facendo la muta ma ultimamente ho notato che la parte della cresta posteriore e diventata violacea assomiglia a una macchia,e oggi toccando i bargigli erano molto freddi..cosa potrebbe essere perché la cresta e violacea cosa potrei fare?C:\Users\Angelo\Pictures\20141214_163530.jpg
Allegati
foru.jpg
foru.jpg (73.99 KiB) Osservato 3003 volte

Re: cresta parte posteriore violacea

15/12/2014, 0:24

Se ê solo all'esterno potrebbe essere congelamento ( sopratutto magari abiti in montagna e di notte le galline non hanno un ricovero chiuso ) ... Comunque anche il piumaggio sembra un poco arruffato, magari è un caso , però tieni sotto controllo il soggetto.

15/12/2014, 8:03

Sta arrivando il freddo e bisogna proteggere le creste e i bargigli con la vasilina. Io di solito vado la sera e passo con la pila e il prodotto i galli.

15/12/2014, 9:33

Con la vaselina ?
quindi quando fa molto freddo dovrei ungere la cresta con questo prodotto, e questo ne preverrebbe il congelamento?

15/12/2014, 10:34

Sono già 2 3 anni che adotto questo metodo e noto giovamenti. Devi cospargere cresta e bargigli di notte quando i galli non reagiscono.

15/12/2014, 12:13

ai miei è sparito da quando somministro canapa e girasole...creste belle rosse e vigorose

15/12/2014, 12:43

allora se uno la cura potrebbe sparire quella macchia viola ..??!!

15/12/2014, 12:53

Io ti consiglierei di mettere il gallo in un posto caldo per un paio di giorni, in modo tale che si riscaldi un pò (se hai una cantina va bene, l'importanteimportante è che stia a riparo dagli spifferi). Dopodiché adotti i metodi che ti hanno suggerito(canapa, vasellina ecc)

15/12/2014, 13:02

È come quando ti raffreddi le mani, prima le scaldi e poi ti metti una crema per idratare la pelle.

La parte della cresta congelata (cianotica) bisogna prima riscandarla e poi proteggerla con i metodi che ti hanno elencato

16/12/2014, 12:51

si riscalda anche dando del mangime appropriato hai una maggior irrorazione di sangue.
Gli spifferi c'entrano poco perchè a me era successo anche in estate, è una questione alimentare.
Rispondi al messaggio