Buona sera,dopo aver accuratamente disinfettato il pollaio mi sono accorto che il Gallo che non riesce a camminare è affetto da esserini minuscoli grigio scuro. La cresta è biancastra, ovvero,parte della chioma è Rossa e parte è bianca. Che rimedi ci sono? Esiste qualcosa di naturale? Nella foto la cresta ha ferite di beccate dagli altri animali. Il Gallo vive separato. Che posso fare?
trova un acaricida e trattalo. vai in agraria, o dal veterinario...cavolo!| lo stanno disanguando. ma li leggete i post degli altri...ce ne sono diversi tutti sullo stesso problema.
Per me gli acari in quel gallo sono il problema minore ,lo dovevi portare dal veterinario appena ha smesso di camminare. Prova a contattarlo adesso e speriamo che con le cure riuscirai a salvarlo. Saluti
Buona sera, dal veterinario ci sono stato, ha sconsigliato l'intervento chirurgico x via dell'anestesia. È stato realizzato anche un apposito carrellino / girello per farlo camminare. Adesso appena avrà le forze faremo i primi passi. Come vedi la cresta?
Si per via della zampetta. La prima volta ha battuto contro la recinzione poi ancora non me lo spiego come ha fatto, ha avuto una possibile ricaduta. Non canta più. È normale?