oggi ho notato sulla mia incubatrice fiem mg100 che si stanno formando delle crepe sul pannello lato destro (dove sono le viti della guida del cestello)e anche intorno al buco del termometro e anche sullo sportello sembra che si stia "gonfiando". qualcuno può consigliarmi qualche prodotto (colla, silicone, ecc..) per tamponare il danno prima che diventi irreparabile, o mi tocca cambiare tutto il pannello? grazie
forse il problema è nei prodotti che usi nel lavarla ci sono detergenti molto aggressivi che cristallizzano la plastica cosi di conseguenza si crepa ,ci sono colle per i tubi in plastica adoperati in edilizia che sono anche molto economici.
ci stavo facendo un pensierino.... x una Fiem ma ora che salta fuori che son fatti con il truciolato... meglio una di plastica.... a costo di fargli il cappotto...
lascia stare le incubatrici in plastica! prima della fiem ho avuto l'incubatrice in plastica ma sempre con pessimi risultati e le ho provate tutte per poter migliorare ma sempre con lo stesso risultato. le percentuali di schiusa che ho con le mie fiem (ne ho due di fiem) non li ho mai visti con l'incubatrice in plastica sopratutto con le uova di anatra.
Magari lavandole le hai bagnate troppo, essendo truciolato, forse andavano lavate con un panno umido... altrimenti non vedo come si possano formare le crepe.
quando le pulisco e disinfetto lo faccio sempre con un panno umido comunque ho contattato la fiem e mi hanno detto che la causa del problema è causata dall'eccessiva umidità che si è creata all'interno dell'incubatrice. in effetti quest'anno ho fatto diversi cicli consucutivi di incubate con uova di anatra e oca e ho cercato di avere sempre un'umidità alta specialmente in fase di schiusa.