Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 7:28

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
CREOLINA 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
CIAO RAGAZZI OGGI HO COMPERATO UNA CONFAZIONE DI CREOLINA PER DISINFETTARE LA STANZA DOVE METTERO' I PULCINI LA SETTIMANA PROSSIMA.
CAVOLI...!!! MUORIAMO PRIMA NOI ED I PULCINI PRIMA DEI BATTERI...........!!!!!!!!!!!
UNA PUZZA INCREDIBILE,QUASI NAUSEA!!!!
QULCUNO SA DIRMI QUALCHE ALTRO MORO PER DISINFETTARE?
GRAZIE

02/02/2011, 13:15
Profilo

Formazione: Ingegnere informatico
:lol:

Usa del semplice lisoformio

Ciao
Owairc

02/02/2011, 13:30
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
un prodotto che li contiene già profumato può essere il Sanibox (lo trovi anche nelle agrarie, consiglio profumazione ciliegia :oops: :oops: !!!), altrimenti c'è il Germa-cert che è quello che usano negli ospedali e tante mense.

02/02/2011, 14:04
Profilo

GRAZIE MILLE CURCUMA

02/02/2011, 14:24
Profilo

Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
io sono più agricolo ... :mrgreen:
uso la calce idrata (quella adoperata in edilizia) e la candeggina ...
un saluto Emilio

02/02/2011, 16:30
Profilo

per curcuma....
nonostante abbia fatto un metro quadrato di creolina per provare mi ha disastrato la stanzetta.
per fortuna non ho animali dentro!!
quindi oggi come tuo consiglio sono andato in consorzio ed ho comperato un prodotto a base di sali quaternali.
ho appena finito il trattameno,l'ho fatto con la pompetta a spalle su tutti i muri ed il pavimento,venerdi l'ho ripeto.
il negoziante spiegato il problema mi ha chiesto dove ho trovato la creolina,perche mi diceva il prodotto e' stato revocato!!!!
bene ha trovato quello giusto........... io avendo il patentino dei prodotti fitosanitari,che comunque non ha nulla a che fare con questi prodotti so benissimo che un prodotto revocato non puo' assolutamente essere venduto,quindi al piu' presto faro' presente la cosa a chi me l'ha venduta.
dimenticavo......il prodotto si chiama QUATER CLOR

02/02/2011, 17:56
Profilo

secondo alcune norme nuove dell CE,alcuni nomi di prodotti chimici son stati interdetti perche fuori norma in quello che riguarda la forma di presentazione,aditivi colori o presenza o meno di sostanze che determinano la non ingerenza di tali prodotti da parte dei pet o bambini.tuttavia,gran parte dei prodotti esistono ancora in commercio,sotto altri nomi(con magari 90% composizione identica)adeguatti alle nuove norme.la direttiva prevedeva il divieto di vendita da parte dei rivenditori,il divieto di soministrazione da parte dei varri compratori delle quantita dei prodotti gia aquistati(in forma non conforme)e lo smaltimento di tali prodotti atraverso le ditte specializate in smaltimento rifiuti speciali.conosco qesta norma dato che lavoro in settore agricolo e mi trovo abastanza spesso ad usare tratamenti fogliari di tipo antifungicida o a base di rame.morale,dopo piu di un anno dall uscita della norma,nessun negoziante dovrebbe avere ancora in vendita dei prodotti fuori norma.

02/02/2011, 19:17
Profilo

altra cosa:la frequenza di repetizione di ogni trattamento atto alla eliminazione di qualsiasi parasita animale dipende dall periodo di incubazione delle uova di tale parasita.quindi non è una cosa a scelta il numero dei giorni tra il primo e secondo trattamento.il secondo trattamento potrebbe non essere efficace soltanto perche viene esseguito troppo presto o troppo tardi.ci son pochi trattamenti che eliminano deffinitivamente il parasita,qualsiasi sua forma(giovanne,adulta o uovo).ogni prodotto è specifico ed ha il suo range di azione,molto spesso specifico per forma suddetta parasittaria.quindi,o si usano prodotti specifici per ogni forma,con ripettione stabilita,o si usano prodotti generici con periodicita di ogni 2 giorni,per almeno 40 giorni(la famosa quarrantena si chiama apposta cosi),per dare la possibilita di attacare tutte 3 le fasi dell parasita,che in genere ha un periodo di incubazione compresso tra 28 e 40 giorni.gli esperti mi coreggano,per favore,cosi amplio il mio bagaglio di conoscenze ;)

02/02/2011, 19:28
Profilo

SON D'ACCORDO DAHOUDA,DIFATTI NELL'ETICHETTA DEL SALI QUATERNALI CHE HO ADOPERATO PER DISINFERRARE C'E' SCRITTO DI FARE UN PRIMO TRATTAMENTO CON UN CERTO DOSAGGIO,I SUCESSIVI ANCHE TUTTI I GIORNI MA CON DOSAGGI PIU' BASSI

02/02/2011, 19:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]