|
Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
io con igrometro ho notato che la differenza c'è...e anche di tanto...anche se giustamente dovrebbe essere data da acqua che evapora di conseguenza quella superficiale...
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
01/08/2012, 12:06 |
|
|
|
|
snoopy
Iscritto il: 26/03/2011, 18:38 Messaggi: 122 Località: prov palermo
|
ciao ragazzi, ho una covatutto 24. a metà incubata, mi sono accorto che la temperatura era troppo bassa. ho provato ad aumentarla ma non saliva più. ho fatto una modifica al volo (ho tolto il coperchio, messo un pannello in polistirolo e piazzato una lampada da 60 w...la temperatura è ritornata stabile). il problema può essere la resistenza? perchè sembra funzionare tutto bene, solo che non riscalda più! o sarà il termostato? avete avuto esperienze simili? in alternativa c'è un centro assistenza?
|
01/08/2012, 12:39 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
si infatti....la vaschetta in dotazione o è piena o è a metà che l'umidita resta sempre la stessa..per far cambiare l'umidità devi cambiare la superfice d'acqua... sara l'igrometro che sarà sballato..
|
01/08/2012, 12:56 |
|
|
inoky
|
Ciao a tutti ho visto una covatutto eco e ho notato che sulla parte superiore attori alla scocca della ventola ci sono 4 buchi uno per lato. È normale o se dovessi acquistarla dovrei provvedere a chiuderli ?
|
18/12/2012, 22:09 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
inoky ha scritto: Ciao a tutti ho visto una covatutto eco e ho notato che sulla parte superiore attori alla scocca della ventola ci sono 4 buchi uno per lato. È normale o se dovessi acquistarla dovrei provvedere a chiuderli ? non devi tapparli servono per il riciclo dell'aria all'interno dell'incubatrice
|
18/12/2012, 23:40 |
|
|
inoky
|
Ciao ruro scusa il ritardo, grazie per l'info ciao
|
22/12/2012, 0:25 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Allora è una buona incubatrice questa eco24?
vedo che vi siete trovati tutti bene... io vorrei comprare un incubatrice ma non ho grandi esigenze, mi servirebbe per fare nascere al massimo una ventina di soggetti l'anno per adesso, avete qualche consiglio in merito?
Grazie a tutti
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/12/2012, 0:53 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
ce l ho anch io ed ha un buon rapporto prezzo qualita
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
22/12/2012, 10:41 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
JeanGabin ha scritto: Allora è una buona incubatrice questa eco24?
vedo che vi siete trovati tutti bene... io vorrei comprare un incubatrice ma non ho grandi esigenze, mi servirebbe per fare nascere al massimo una ventina di soggetti l'anno per adesso, avete qualche consiglio in merito?
Grazie a tutti
Ciao direi che, tutto sommato, nella fascia delle piccole incubatrici amatoriali, è una delle migliori, almeno come parametri interni la stessa "centralina" equipaggia anche la novital 54, con cui ha molte parti in comune, la maggior capienza, offre però una temperatura meno omogenea cruccio di tali macchine è la ventola di ricircolo, che non si può rallentare\interrompere in fase di schiusa, ed è causa di un precoce asciugamento della membrana la capienza reale di tali macchine si attesta sulle 20 uova, la 24, e sulle 40 uova, la 54, sempre che non si introducano uova piccole valutati pro e contro, equipaggiate con un girauova (rumorosissimo), si rivelano buone macchinette
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
22/12/2012, 13:43 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
slowbill ha scritto: JeanGabin ha scritto: Allora è una buona incubatrice questa eco24?
Grazie a tutti
Ciao direi che, tutto sommato, nella fascia delle piccole incubatrici amatoriali, è una delle migliori, almeno come parametri interni la stessa "centralina" equipaggia anche la novital 54, con cui ha molte parti in comune, la maggior capienza, offre però una temperatura meno omogenea cruccio di tali macchine è la ventola di ricircolo, che non si può rallentare\interrompere in fase di schiusa, ed è causa di un precoce asciugamento della membrana la capienza reale di tali macchine si attesta sulle 20 uova, la 24, e sulle 40 uova, la 54, sempre che non si introducano uova piccole valutati pro e contro, equipaggiate con un girauova (rumorosissimo), si rivelano buone macchinette il tuo è rumoroso ?
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
22/12/2012, 14:03 |
|
|