Autore |
Messaggio |
alby86
Iscritto il: 08/11/2010, 22:13 Messaggi: 54 Località: s.stefano roero
|
CIAO A TUTTI APPENA ADESSO HO ACQUISTATO UNA NOVITAL COVATUTTO 54 ED UN TERMOMETRO + IGOMETRO A PARTE.VOLEVO SAPERE DA CHI LA POSSIEDE QUALCHE INFO IN PIU' SULL'INCUBATRICE E SUL TASSO DI UMIDITA' CHE CI DEVE ESSERE ALL'INTERNO DURANTE INCUBAZIONE.GRAZIE MILLE CIAO
|
19/07/2012, 17:55 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
alby86 ha scritto: CIAO A TUTTI APPENA ADESSO HO ACQUISTATO UNA NOVITAL COVATUTTO 54 ED UN TERMOMETRO + IGOMETRO A PARTE.VOLEVO SAPERE DA CHI LA POSSIEDE QUALCHE INFO IN PIU' SULL'INCUBATRICE E SUL TASSO DI UMIDITA' CHE CI DEVE ESSERE ALL'INTERNO DURANTE INCUBAZIONE.GRAZIE MILLE CIAO io ho la 24 ha la stessa struttura cioe sono uguali come il modello piu grande della tua funzionano benissimo basta seguire il manuale .. dimenticavo controlla che siano liberi i due fori sopra
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
19/07/2012, 18:37 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
45 -50% di umidità durante l'incubazione, 65% in fase di schiusa. Clodiloa
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
20/07/2012, 7:29 |
|
|
macellaio
|
io ho la stessa incubatrice ho seguito le istruzioni e tra domenica e mercoledì dovrebbero schiudersi ,nelle istruzioni non parla di igrometro o cure particolari . Io l' ho accesa ,ho messo le uova e lasciato fare a lei . ciao
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
21/07/2012, 22:24 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
macellaio ha scritto: io ho la stessa incubatrice ho seguito le istruzioni e tra domenica e mercoledì dovrebbero schiudersi ,nelle istruzioni non parla di igrometro o cure particolari . Io l' ho accesa ,ho messo le uova e lasciato fare a lei . ciao serve per controllare l umidita ma in condizioni normali non seve il contenitore è studiato a modo per l incubatrice
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
21/07/2012, 22:56 |
|
|
pata
|
Prima di tutto mi scuso con i moderatori perche questo non e il posto giusto. ho una covatutto 54 usata un paio di volte emi da una scarsissima % di schiuse circa il 50%, poi la temperatura ogni tanto sale e scende chi mi saprebbe spiegare molto dettagliamente come usarla al meglio per avre piu schiuse? grazie in anticipo in fine come mai ci stanno solo 40 non una di piu? nn dovrebbero starci 54 uova?
|
01/05/2013, 8:56 |
|
|
pata
|
Prima di tutto mi scuso con i moderatori perche questo non e il posto giusto. ho una covatutto 54 usata un paio di volte emi da una scarsissima % di schiuse circa il 50%, poi la temperatura ogni tanto sale e scende chi mi saprebbe spiegare molto dettagliamente come usarla al meglio per avre piu schiuse? grazie in anticipo in fine come mai ci stanno solo 40 non una di piu? nn dovrebbero starci 54 uova?
|
01/05/2013, 9:12 |
|
|
cinic
|
pata ha scritto: Prima di tutto mi scuso con i moderatori perche questo non e il posto giusto. ho una covatutto 54 usata un paio di volte emi da una scarsissima % di schiuse circa il 50%, poi la temperatura ogni tanto sale e scende chi mi saprebbe spiegare molto dettagliamente come usarla al meglio per avre piu schiuse? grazie in anticipo in fine come mai ci stanno solo 40 non una di piu? nn dovrebbero starci 54 uova? è quel che mi son domandata anch'io la prima volta che l'ho messa in funzione....perchè non l'hanno chiamata covatutto40? cmq ne contiene anche di più se metti quelle delle nanette
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
01/05/2013, 11:24 |
|
|
Fra2000
|
Salve a tutti, sto per comprare un'incubatrice covatutto 54 della novital usata ma in ottime condizioni da una amico mio.. Automatica con gira uova automatica.. Me la da a 100€ come vi sembra?? Mi diceva che l'igrometro per misurare l'umidità non c'è ma siccome ha la vaschetta con l'acqua mi diceva di tenerla sempre piena e ci penserà l'incubatrice a regolare l'umidità, che ne pensate qualcuno sa darmi qualche consiglio ??
_________________ vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.
|
18/10/2014, 19:44 |
|
|
alice1976
|
io ne ho una semiautomatica e c'è un'unica vaschetta per tutta l'incubata. Mi sono sempre trovata bene. Sono al 16' giorno e si stanno schiudendo le uova di quaglia.
|
18/10/2014, 20:06 |
|
|