|
Autore |
Messaggio |
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
saro' l'unico ad aver avuto schiuse pari al 89% con la real 49? con la stessa macchina ho avuto anche pessime incubate..... tutto dipende dal periodo che incubi,dall'eta' delle uova,dalla provenienza(uova spedite o a km zero) ed altro..... fino a quando userai un prodotto amatoriale,uno puo' equivalere all'altro senza grosse differenze. la differenza la fa l'esperienza e la pazienza..... Ciro
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
09/03/2014, 14:07 |
|
|
|
|
giovanniridolfo00
Formazione: enologia
|
personalmente ti consiglio la covatutto, la borotto me la hanno sconsigliata,dopo averla comprata la covatutto ha un design standard, apposita per l allevamento amatoriale,la borotto invece tenta piu sul professionale,ma è finita per fare dei pessimi risultati.un allevatore fidato è arrivato a dirmi anche che è meglio la cova16 della real12, e forse è vero....sono alle prime armi, ho un incubata dentro la real12 e sono al 16esimo...ti terrò aggiornato.piu che altro non guardare se ci sono spot ovunque della borotto, io andrei sulla cova40
_________________ CERCO GALLINE VALDARNO IN TOSCANA, UMBRIA E DINTORNI giovanni
|
09/03/2014, 15:47 |
|
|
domeqone
Iscritto il: 07/06/2012, 20:53 Messaggi: 266 Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
|
x tomtom... non credo che lo resterai ancora a lungo con quella percentuale... con qualche artificio e senza manomettere.. si stanno schiudendo ancora e sono a quota 35 su 47... e temperatura esterna 13 - 15 °C, uova sperata al sesto giorno e sicuramente qualche altra era non feconda...
|
09/03/2014, 22:43 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Ragazzi mi avete rotto le scatole Oggi ho ordinato una Real 12 automatica, domani il Sig Borotto me la spedisce, non sarà una Real 49, ma io non ne posso più di sentirvi parlare di incubate, presto tra un pannolino, una poppata ed un rigurgito, si ripartirà all'attacco!!!!!!!!!! Alla faccia di chi dice male della Real Un abbraccio a tutti!!!!!!! Michele. P.S. tomtom quando passi per civitanova che ti devo far conoscere l'erede?
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
09/03/2014, 22:53 |
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
bubi ha scritto: alfio1955 ha scritto: bubi ha scritto: covatutto o se vuoi il top (tra quelle che ho provato) prendi una fiem. la real49 io la eviterei assolutamente! perchè eviteresti la real 49? Io ho avuto la real49, ho avuto un picco minimo di schiuse del 30%, il massimo mi sembra sia stato del 50%. Ho monitorato con cura la temperatura e l'umidità di diverse parti dell'incubatrice e non sono riuscito a trovare due valori uguali. Poi ho speso 50 euro in più ed ho risolto tutti i miei problemi con percentuali di schiusa anche del 100%. Mi puoi spiegare cosa vuoi dire scrivendo ho speso 50 euro e tutti i problemi si sono risolti?
|
10/03/2014, 1:16 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
We we miké...oggi ci sono passato...prima ho portato un gallo australorp ad un amico a Chieti.. Quando ripasso ti avviso sicuramente voglio conoscere il figlio del gigante di Civitanova Saluti ciro
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
11/03/2014, 0:44 |
|
|
giannige
|
[quote="michelestaffo"]Ragazzi mi avete rotto le scatole Oggi ho ordinato una Real 12 automatica, domani il Sig Borotto me la spedisce, non sarà una Real 49, ma io non ne posso più di sentirvi parlare di incubate, presto tra un pannolino, una poppata ed un rigurgito, si ripartirà all'attacco!!!!!!!!!! quote] congratulazioni Michele! spero il piccolo non abbia bisogno di stare in incubatrice; altrimenti saresti capace di metterlo in una Real49
|
12/03/2014, 13:35 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
giannige ha scritto: michelestaffo ha scritto: Ragazzi mi avete rotto le scatole Oggi ho ordinato una Real 12 automatica, domani il Sig Borotto me la spedisce, non sarà una Real 49, ma io non ne posso più di sentirvi parlare di incubate, presto tra un pannolino, una poppata ed un rigurgito, si ripartirà all'attacco!!!!!!!!!! quote] congratulazioni Michele! spero il piccolo non abbia bisogno di stare in incubatrice; altrimenti saresti capace di metterlo in una Real49 Per fortuna sta benone, è solo un po' paraculo, vuole stare sempre in braccio.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
12/03/2014, 13:46 |
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
tomtom ha scritto: saro' l'unico ad aver avuto schiuse pari al 89% con la real 49? con la stessa macchina ho avuto anche pessime incubate..... tutto dipende dal periodo che incubi,dall'eta' delle uova,dalla provenienza(uova spedite o a km zero) ed altro..... fino a quando userai un prodotto amatoriale,uno puo' equivalere all'altro senza grosse differenze. la differenza la fa l'esperienza e la pazienza..... Ciro Ma per l'umidità segui la procedura cioè una vaschetta nei primi giorni e 2 negli ultimi giorni?
|
14/03/2014, 2:08 |
|
|