Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 0:38

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Covatutto 16L 
Autore Messaggio

Ciao a tutti , sono Antonella e da due mesi mi sono cimentata ad allevare pulcini mettendo le uova in un'apposita incubatrice manuale. Ho cercato di seguire esattamente il manuale d'uso e devo dire che la prima incubata ha dato alla luce due pulcini su 13 è la seconda oggi sono 23 giorni ha dato alla luce tre pulcini su 13 sempre. I dieci della seconda incubata sono ancora dentro mentre la prima ho constatato che le uova fossero tutte feconde perché verso il 26 esimo gg le ho aperte e c'era il pulcino senza vita spesso pieno di liquido .(sangue). In cosa sbaglio? I vivi sono in perfetta forma . Grazie a tutti.

07/04/2016, 9:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Benvenuta sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere lalocalità nella tua scheda utente.

Probabilmente il problema è l'umidità, come la controlli?

Ciao

07/04/2016, 20:48
Profilo

Ciao,anch'io mesi fa ho acquistato una covatutto 16 manuale e sonno riuscito a far nascere 4 pulcini... A quanto fai arrivare la temperatura?il termometro da quel che ho sia letto qua e la è da quanto poi ho potuto constatare personalmente deve per andar bene segnare i 102 gradi f del termometro che ha in dotazione che corrispondono ai 37,7 più o meno.... Pure a me diversi pulcini son morti dentro all uovo,però mi ritengo più che soddisfatto dalla mia prima esperienza di incubazione.

07/04/2016, 20:51
Profilo

Ciao, io ho una covatutto 54, e l'ultima incubata ho avuto i tuoi problemi, sono nati poco più della metà dei pulcini, e quelli che non si sono schiusi, quasi tutti erano pulcini già morti nell'uovo.
parlando con un rivenditore di incubatrici NOVIDAL COVATUTTO, mi disse che può dipendere o dall'umidità interna, ma secondo loro tenendo sempre la vaschetta dell'acqua piena non ci dovrebbero essere problemi, oppure può dipendere anche dall'alimentazione delle galline, cioè se assimilano troppo calcio, depongono poi uova con il guscio troppo duro e il pulcino non riesce a romperlo.

08/04/2016, 22:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]