Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 9:19

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Covatutto 16L 5 uova livornesi 
Autore Messaggio

Ed ecco le uova che ho incubato il 19 marzo. Il test della lampadina mi dice che le tre sopra stanno crescendo mentre le due sotto no purtroppo (pero aspetto non si sa mai) .Nelle prime tre si vedevo venuzze varie e in una ho visto persino una zampetta . Le uova sono state deposte sia il 18 che il 19 marzo per alcune di queste ho aspettato un giorno prima di incubare e per le altre il giorno stesso. Le giro una volta la mattina ed una volta la sera, la vaschetta l'ho riempita già tre volte (la numero 1). Sono rimasto parecchio deluso da quella specie di vortice di plastica che a detta del costruttore doveva far girare bene tutte le uova con un giro di orologio ma non e' affatto così quindi sono costretto a girarle ad una ad una ! Non ho un misuratore di umidità ma ho messo l'incubatrice al secondo piano di casa che già di per se e' una zona più umida. Ovviamente aspetto numerosi consigli !!!!

Domanda le uova che non si schiudono o che capisco prima non essere fecondate sono commestibili ? Anche dopo essere state dieci giorni e passa a 37 gradi ?

Saro' troppo ottimista ma quando nascono per quanto tempo li devo tenere al caldo ? Non ho lampade da pollaio quindi pensavo di tenerle in casa dentro a qualche scatolone vicino ad un termosifone per un po. E' una cosa corretta ? Consigli consigli pleaseeeeeeeeee !!! :D

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 76.86 KiB | Osservato 401 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 111.07 KiB | Osservato 401 volte ]
01/04/2014, 14:06
Profilo

interessante,tienici informati,la volevo fare pure io un incubatrice del tuo modello ;) le uova non feconde io le butterei,tanto con le livornesi non credo che ti manchino ;) il mio dubbio è l umidita :shock: è importante tenerla alta e per tua curiosita vedere quanta umidita c è, ti aiuta :?

01/04/2014, 14:33
Profilo

Formazione: licenza media
se ti interessa ce un post bellissimo scritto da Andrea Mangoni che ti insegna ad usare al meglio la covatutto 16 x quanto riguarda le uova incubate dopo 10 giorni non sono più commestibili ciao Oliviero

01/04/2014, 14:38
Profilo

Grazie del consiglio ancora qualche giorno e butto le uova infeconde. Ma questo Andrea Mangoni con quale nickname e' inscritto ? Come Andrea Mangoni non lo trovo nel forum . Ho letto dell'umidità che deve essere alta quindi sto molto attento che non manchi mai acqua e più in la mi prenderò qualche strumento del caso .

Qualcuno mi sa dire niente per il dopo eventuale schiusa ?

01/04/2014, 14:48
Profilo

:lol: andreamangoni è iscritto come andreamangoni, cercalo pure su internet ;)

01/04/2014, 15:09
Profilo

Ecco appunto e' scritto tutto attaccato come tanto normale non sarebbe ! Io cercavo Andre Mangoni non Andramangoni ! Vabbe comunque ho letto il post molto utile che mi ha dato conferme su come mi sono mosso e sono ottimista sulla riuscita della covata ! Speriamo bene vi terro' aggiornati !

Se poi qualcuno vuole darmi qualche dritta sui primi giorni dei pulcini gli sarei molto grato :)

01/04/2014, 15:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]