Ciao a tutti, da due settimane ho incubato delle uova di quaglia nella mia covatutto 16. Ieri ho inserito l'acqua nella seconda vaschetta e la sera,quando sono andato a controllare se andasse tutto bene mi sono accorto che nel termometro ci sono delle piccole "gocce d'acqua"(credo sia umidità) .Secondo voi può compromettere la nascita delle quaglie?
Ma ti riferisci al contenitore dove è inserito il termometro? Se intendi quello non ci sono problemi ma anche se il termometro fosse compromesso e la temperatura rimane tale (meglio controllarla con altro termometro) ciò non influirebbe negativamente sulla schiusa. Piuttosot fai attenzione affinché non vada acqua fuori dalle vaschette. Così rischieresti di aumentare la superficie di evaporazione con conseguente innalzamento di umidità.
anch'io sto schiudendo (sono al 20' giorno) e ho un velo di umidità all'interno del termometro e non ha mai inciso sulla schiusa. Ho fatto 2 incubate di quaglie e nell'ultima sono nate tutte nel giro di 3 ore...