Salve, ho ripreso la mia covatutto dopo un paio di anni (l'anno scorso l'ho prestata ad un amico che l'ha usata per le quaglie) e mi son accorto che il mercurio nel termometro si presenta cosi Come mi regolo per la temperatura? :-/
è successo anche a me io ho tolto l'asticella di vetro dalla sua custodia di plastica e (con molta cautela) ho scaldato il mercurio facendolo salire tutto fino in cima in modo che si ricompattasse poi ho aspettato che scendesse di nuovo fino a che non era ritornato come quando era nuovo.
Beata te la mia covatutto la scorsa notte a causa di un temporale a subito un danno alla scheda elettronica avevo le uova di livornese da una settimana
Brava mi piacerebbe sapere come fai ad ottenere il 100x100 delle schiuse io quando metto le uova nell'incubatrice è di grazia se riesco a farne schiudere 4 su 10.
secondo me ho avuto fortuna e la pioggia di questi giorni mi ha aiutata. Non fa caldo e c'è la giusta umidità. Mancano ancora 2 uova che sono crepate! Tirando le somme, ho preso la prima cova16 a ottobre del 2011. Oramai schiudo a occhi chiusi!