Schiudo anche le quaglie e me ne stanno circa 40. E' macchinoso girarle! Di solito metto un ics da un lato e un tratto dall'altra. Quando nascono schiudono di solito tutte in un botto.
Le giro a mano 2 volte al giorno alle 8 e alle 20. Non conviene girarle più spesso perchè dovresti aprire la macchina con conseguente abbassamento della temperatura. Devi essere delicato visto che le uova sono fragili.
Ho terminato un'altra incubata ma questa volta ho notato un pulcinetto Amrock con le dita delle azmpe piegate. Gli ho subito messo i quadratini di cartone nelle zampine ed è molto migliorato. Cammina correttamente e si sono subito raddrizzate. Ho un'altra incubata in atto con 2 uova mini di una mini nanetta che si erano scheggiate e le ho riparate col vinavil, una all'8' giorno è kaputt mentre l'altra ha un bell'embrioncino.
alice1976 ha scritto:Ho terminato un'altra incubata ma questa volta ho notato un pulcinetto Amrock con le dita delle azmpe piegate. Gli ho subito messo i quadratini di cartone nelle zampine ed è molto migliorato. Cammina correttamente e si sono subito raddrizzate.
Ciao Alice che vuol dire, ho messo i quadratini di cartone nelle zampine per ora non mi è mai capitato ma se capitasse mi piacerebbe sapere. Ora stò incubando nella mia covatutto 16 11 uova miste, livorno e collonudo sono al nono giorno.
Ho avuto problemi con l'umidità in fase di schiusa e un pulcino aveva tutte le dita rattrappite. Non camminava. Ha fatto subito fisioterapia: si tagliano 2 quadratini di cartoncino rigido e si posizionano sotto le zampine con il nastro adesivo. Le dita devono essere tutte tese, praticamente il cartoncino corregge la posizione sbagliata. Togli i tutori un paio di volte al giorno per farlo bere e mangiare. Il pulcino si divincolerà ma è per il suo bene. Forse il primo nanetto sta cercando di bucare l'uovo dato che sento dei leggeri colpetti provenire dall'incubatrice.