Troppo troppo carini questo inverno la voglio proprio fare una bella incubata di amrock. Un abbraccio. Michele
Molto bellini!!
Michele, a chi lo dici! ormai ho contattato una quindicina di utenti che allevano amrock con ZERO risultati......quasi quasi se qualcuno ha un gallo mi faccio fecondare io
ma sono quelle che fanno le uova azzurrate? Ho visto delle foto di quelle uova ma non so di che galline erano. Cmq si le amrocks sono proprio belle...ci potrei fare una pensata anche io. Anche se mi piacerebbero le olandesi ciuffate
Sfrutto gli ultimi tepori e incubo a spron battuto: mi si sono schiuse le uova di quaglia e stanno nascendo ancora gli amrocks. Miracolosamente si sono aperte tutte le uova di quaglia e quelle intatte erano tutte bianche. Questa volta le quaglie neonate sono separate dai pulcinetti di gallina. Buone schiuse a tutti!
Gli amrocks sono cresciuti e sono sotto le piume delle chiocce. Oggi mi è nato l'unico moroseta bianco su 10 uova prese ad una mostra avicola... 4 erano crepate... e le altre bianche. Ora è sotto la lampada. L'ho dovuto aiutare a pù riprese, è nato dopo più di 30 ore dal primo buchetto. Tra 10 giorni mi si dovrebbero schiudere altre uova e sto per partire con 7 uova miste: ci sono 2 ovoni a palla doppia di un'amrock e della bluebell. Ho 4 uova appunto della bluebell e sono curiosa di vedere che esce (è stata fecondata da un ibrido bianco).
Oggi ho concluso un'altra schiusa. I miei hanno preso delle uova mugelline in vacanza nel grossetano. Su 14 uova di partenza 1 era crepato, 2 erano marce, 1 embrione è morto i primi giorni e uno a metà. Un embrione era perfettamente formato. Ho otto vispi pulcinetti. L'ultimo è nato alle 19 (oggi era il 23' giorno). Domani posto un breve video con anche il moroseta. Col fresco la schiusa è avvenuta in ritardo e con tempi più lunghi. Sono contenta perchè non ho dovuto aiutare nessuno dei pulcini!