sembra che tu abbia avuto una mortalità dell'embrione nei primi giorni. Forse può essere il freddo. Ti conviene tarare la temperatura a 102. Anch'io nelle prime incubate avevo tarato la temperatura sui 100 e avevo diversi embrioni morti nei primi giorni. Devo dire che era ottobre e novembre e faceva freddo. Stamani mi si sono schiuse tutte insieme le uova di quaglia!
ciao alice io le quaglie le lascio sulla retina sottile, sul foglio di giornale ho notato che alcune tendono a rovinarsi le gambe perche scivolano, mentre sulla retina anche se c'è qualche caso li gambe leggermente divaricate si sitemano da sole avendo un buon grip sul fondo. una curiosita se nn erro le hai messo nella caldo cip della novital, quante ce ne stanno?
Belllllline!!! mi piacciono un sacco! Per quanto riguarda la base su cui poggiarle, io metto per i pulcini solitamente fogli di giornale e poi sopra del fieno, cosi non scivolano e rimangono anche piu' puliti. Mi piace di piu' che non stiano a contatto con la carta tutto il tempo.
bellissime le quagliette, Alice! ma cosa mangiano? primo periodo normale oppure? mi piacerebbe allevarne un po' anche a me prima o poi. (più poi che prima data la sfortuna nera che ho quest'anno..)
ieri intanto ho ordinato direttamente dalla Novital 3 lampadine originali per la covatutto. speriamo che così finalmente funzionerà anche a me!
mangiano il primo periodo e fanno un sacco di rumore ! Cmq la prossima settimana riaccendo tutte e due le incubatrici per le amrocks nane che ho trovato all'estero dopo un sacco di ricerche! Spero non mi arrivi una frittatona...
belle le quaglie a me mancano 2 giorni e riempio la seconda vaschetta e non tocco piu le uova vediamo cosa saltera fuori comunque ho notato ke quando il termometro segna 102 la temperatura e 37.8 altezza uova il termometro segna d + visto che e piu vicino alla lampadina