Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 22:40

Rispondi all’argomento  [ 604 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 61  Prossimo
covatutto 16 
Autore Messaggio

ZiaRina ha scritto:
scusate, è normale che a una Covatutto 16 nuova di zecca in funzione da appena 4 giorni si sia già fulminata la lampadina? :(
voi che fareste nei miei panni, cambiereste la lampadina rimettendo l'incubatrice in funzione col rischio di perdere altre uova o la mandereste in assistenza? oppure?
grazie!

Ho letto che ad altri e' successo che si fulminasse (non ricordo se i primi giorni, mesi o anni), magari c'e' stato uno sbalzo di corrente che ha causato il fulminamento o la lampadina era difettosa, chissa'. Ti conviene cambiarla e se le uova non sono state molte ore senza calore ci sono ancora speranze per l'incubata. Non credo che il fulminamento della lampadina sia da attribuirsi al malfunzionamento della covatutto.
Ciao!

17/04/2013, 11:34
Profilo

grazie
purtroppo le uova erano fredde, evidentemente erano molte ore che la lampada si era bruciata.
la prossima volta posizionerò l'incubatrice in una stanza più visibile, in modo da controllare se la lampada si è bruciata.
ho trovato una lampadina simile ma NON OPACA ora sto provando se riesce a raggiungere e mantenere la temperatura giusta :roll:

17/04/2013, 12:21
Profilo

ZiaRina ha scritto:
grazie
purtroppo le uova erano fredde, evidentemente erano molte ore che la lampada si era bruciata.
la prossima volta posizionerò l'incubatrice in una stanza più visibile, in modo da controllare se la lampada si è bruciata.
ho trovato una lampadina simile ma NON OPACA ora sto provando se riesce a raggiungere e mantenere la temperatura giusta :roll:

Peccato! A me hanno detto che va bene anche nn opaca, l'importante e' che sia 60w, vedrai che riesce a mantenere senza problemi la temperatura. Io per evitare spiacevoli incidenti come il tuo sistemo la covatutto in un angolo appartato del salone di modo che sia visibile in caso di problemi.
Vedrai che non avrai problemi stavolta.

17/04/2013, 12:57
Profilo

news del 21' giorno: su 7 uova, 5 bucate!
La mia covatutto ha una lampadina non originale semplice e tiene benissimo la temperatura.
Sotto l'ovone c'è una piccola macchiolina di sangue. Non so se è bucato...
Naturalmente qualche pulcino buca dove si vede e qualche altro briccone buca da sotto :lol:

17/04/2013, 13:10
Profilo WWW

alice1976 ha scritto:
news del 21' giorno: su 7 uova, 5 bucate!
La mia covatutto ha una lampadina non originale semplice e tiene benissimo la temperatura.
Sotto l'ovone c'è una piccola macchiolina di sangue. Non so se è bucato...
Naturalmente qualche pulcino buca dove si vede e qualche altro briccone buca da sotto :lol:

BENE!! W l'ovone!
Secondo voi visto che i miei pulcini hanno 15 giorni e mettono le prime penne posso iniziare a spegnere per un po' durante il giorno (ci sono 22 gradi sia in casa che fuori) la lampada a infrarossi? So che si dovrebbe tenere almeno un mese ma mi sembra cosi caldo!

17/04/2013, 13:13
Profilo

prova a spegnere nelle ore centrali della giornata, controlla spesso come vanno le cose. Si vede subito se hanno freddo!

17/04/2013, 13:16
Profilo WWW

alice1976 ha scritto:
prova a spegnere nelle ore centrali della giornata, controlla spesso come vanno le cose. Si vede subito se hanno freddo!

Grazie, faro' cosi oggi e vediamo. In questo momento stanno lontani dalla lampada.

17/04/2013, 13:21
Profilo

Kiku ha scritto:
l'importante e' che sia 60w

quella che ho preso è 55w (in realtà 42w equivalenti a 55w) sarà lo stesso spero. la monitorerò per qualche giorno prima di mettere nuove uova.
anche a me piacerebbe mettere l'incubatrice in soggiorno, però ho una gatta parecchio salterina, ci vorrebbe un sistema antigatto :?

17/04/2013, 14:52
Profilo

ZiaRina ha scritto:
Kiku ha scritto:
l'importante e' che sia 60w

quella che ho preso è 55w (in realtà 42w equivalenti a 55w) sarà lo stesso spero. la monitorerò per qualche giorno prima di mettere nuove uova.
anche a me piacerebbe mettere l'incubatrice in soggiorno, però ho una gatta parecchio salterina, ci vorrebbe un sistema antigatto :?

Ma si andra' bene vedrai, ho sentito che alcuni l'hanno messa anche da 40 e erano soddisfatti. Dicevo 60w perche' e' quella che c'era in dotazione con la covatutto. Il mio gatto e' cosi grasso che non ce la fa a saltare sulla cassapanca dove l'ho sistemata... o forse non gli interessa visto che non fa nessun rumore o movimento. Magari la tua gatta la scambia per una lampada e la ignora, prova un po' come si comporta da vuota. :)

17/04/2013, 15:17
Profilo

Kiku ha scritto:
Magari la tua gatta la scambia per una lampada e la ignora, prova un po' come si comporta da vuota. :)

grazie per quest'idea e per tutto Kiku! :D

17/04/2013, 15:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 604 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 61  Prossimo