|
Autore |
Messaggio |
Kiku
|
Perkins ha scritto: Per ora preferisco lasciar fare a madre natura, almeno se ne nasce uno avrà la mamma che lo aiuta. Mi spiace ma vale la pena ritentare, in fondo avevi solo 4 uova fecondate su 10 (se non abaglio). Al limite fai la speratura cosi sai come vanno le cose e cosa ti aspetta. Il tuo pulcino dovrebbe gia' mangiare, i miei hanno iniziato a smangiucchiare e bere subito dopo averli trasferiti nella scatola con la lampada a infrarossi, ora devo dire che non fanno quasi altro... oltre a dormire naturalmente. Per quanto mi riguarda "chiudo bottega" per un po' di giorni, fintanto che non mi arrivano le quaglie cinesi.
|
06/04/2013, 23:43 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao Kiku, si l'avevo fatta la speratura al 7 giorno, mi sembrava tutto ok, eccetto 2 uova. Ci tengo molto al pulcino mi dispiecerebbe se morisse. Speriamo che impari presto a mangiare.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
07/04/2013, 1:20 |
|
|
Kiku
|
Sicuramente iniziera' a mangiare, puo' darsi che gia' lo faccia ma non ci hai fatto caso. Ecco 2 dei nati...hanno gia' un po' di ciuffo!
Allegati:
561443_10151580100094859_35202724_n.jpg [ 214.88 KiB | Osservato 800 volte ]
5.jpg [ 112.07 KiB | Osservato 800 volte ]
|
07/04/2013, 22:22 |
|
|
Perkins
|
Complimenti Kiku veramente carini. Dunque, questa mattina ho visto che il piccoletto che si è nutrito, ed è arzillo. Per ora tutto procede bene, (incrocio le dita) gli ho fatto una foto dentro la scatola per non disturbarlo è solo ma ha tanto da leggere
Allegati:
pulcino pio.jpg [ 206.35 KiB | Osservato 794 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
07/04/2013, 22:39 |
|
|
Kiku
|
Perkins ha scritto: Complimenti Kiku veramente carini. Dunque, questa mattina ho visto che il piccoletto che si è nutrito, ed è arzillo. Per ora tutto procede bene, (incrocio le dita) gli ho fatto una foto dentro la scatola per non disturbarlo è solo ma ha tanto da leggere Che bellino! E' snellissimo in confronto ai miei pulcini di moroseta che sono delle palle con i piedi. Ha da fare con le offerte che trova nella pagina del giornale.
|
07/04/2013, 23:03 |
|
|
Perkins
|
E' un livornese nero (spero maschio) per ora promette bene.
|
08/04/2013, 7:19 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
alice1976 ha scritto: io lo disinfetto col lisoform e lo lascio asciugare al sole.Ho una spugna ruvida dedicata a questo e strofino energinamente le superfici di plastica. Spesso gratto molto per scrostare i residui di cordone rinsecchito e sangue. Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, prima di tutto complimenti per il gruppo che avete creato, anche io ho iniziato con una covatutto 16 e sapete come si dice, il primo amore non si scorda mai . Sono intervenuto solo per un motivo, perchè ho letto di una piccola imprecisione, ho letto che Alice pilisce la covatutto con il lisoform, purtroppo il lisoform non è indicato, è un prodotto chimico e anche se può sembrare strano, rimane in piccolissime parti "attaccato" alla plastica, la quale, una volta accesa l'incubatrice, con il calore, rilascia queste componenti chimiche che possono nuocere all'embrione. Usate la candeggina, quella per i panni, voi signore siete più esperte di me , anche se non sembra, la candeggina o varechina, sono prodotti "più naturali" ed uccidono al 100% tutti i batteri. Risciacquate bene con abbondante acqua, fate asciugare, ed il gioco è fatto. Spero di essere stato utile. Ancora complimenti. Michele.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
08/04/2013, 8:59 |
|
|
Kiku
|
michelestaffo ha scritto: alice1976 ha scritto: io lo disinfetto col lisoform e lo lascio asciugare al sole.Ho una spugna ruvida dedicata a questo e strofino energinamente le superfici di plastica. Spesso gratto molto per scrostare i residui di cordone rinsecchito e sangue. Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, prima di tutto complimenti per il gruppo che avete creato, anche io ho iniziato con una covatutto 16 e sapete come si dice, il primo amore non si scorda mai . Sono intervenuto solo per un motivo, perchè ho letto di una piccola imprecisione, ho letto che Alice pilisce la covatutto con il lisoform, purtroppo il lisoform non è indicato, è un prodotto chimico e anche se può sembrare strano, rimane in piccolissime parti "attaccato" alla plastica, la quale, una volta accesa l'incubatrice, con il calore, rilascia queste componenti chimiche che possono nuocere all'embrione. Usate la candeggina, quella per i panni, voi signore siete più esperte di me , anche se non sembra, la candeggina o varechina, sono prodotti "più naturali" ed uccidono al 100% tutti i batteri. Risciacquate bene con abbondante acqua, fate asciugare, ed il gioco è fatto. Spero di essere stato utile. Ancora complimenti. Michele. Grazie 1000 della precisazione. Io l'ho lavata ieri con il lisoform e sciacquata moltissimo, al limite la posso lasciare a bagno per un po' di ore in acqua per essere certa che non restino residui sulla plastica. Tu che dici, bastera'? Al limite prima si rimetterla in funzione le do' un ulteriore pulita con la candeggina. ciao a tutti!
|
08/04/2013, 11:17 |
|
|
alice1976
|
io di solito alla fine la ripasso abbondantemente nell'acqua. Cmq per le prossime volte: acqua e olio di gomito
|
08/04/2013, 12:33 |
|
|
cinic
|
Cita: è solo ma ha tanto da leggere
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
08/04/2013, 12:34 |
|
|